Narrativa: esce il romanzo NON CHIDERMI DI PIU'
Novità editoriali: esce il romanzo NON CHIEDERMI DI PIU' di VALENTINA DOATI, diario di un amore malato ambientato nel mondo del nuoto
è disponibile in formato ebook in tutte le principali librerie online (Amazon, IBS, Feltrinelli, Mondadoristore, Kobo, Google Play) il romanzo d'esordio di Valentina Doati, Non chiedermi di più, pubblicato dalla casa editrice Libromania.
Recensioni
«Un'avventura rosa che si divora in una notte.
Da leggere, se siete stati ventenni “drogati” d'amore.»
«L'autrice dà voce alle emozioni più intense che accompagnano l'amore.»
«La protagonista si rivela con trasparenza e sincerità
anche quando i sentimenti sembrano sbagliati.»
Più stringono e più fanno male i lacci che imprigionano Emma. Sono tanti, ma quello che le toglie ossigeno si chiama Oscar, a cui lei continua a chiedere inutilmente vita. Solo il nuoto riesce pian piano a ridonarle l'armonia di un corpo che fatica ad accettare. Emma parla al lettore come fosse il suo confidente con il coraggio di esporsi fino a mostrargli tutte le fragilità e le debolezze del suo mondo interiore.
«Ho scelto di raccontare questa storia in forma di diario perché era l'unico modo per entrare nell'intimità dei sentimenti di Emma. Volevo mostrare dall'interno, come un endoscopio, quello che succede nella mente di una ragazza che cade nella dipendenza emotiva e trascinare il lettore negli stessi abissi in cui cade Emma. La struttura del diario mi ha consentito di trattare con uno stile immediato un tema forte come quello delle dipendenze.»
Valentina Doati è nata nel 1982 in provincia di Varese. Dopo la laurea in Lettere Moderne intraprende la carriera di organizzatrice teatrale, dedicandosi contemporaneamente anche alla scrittura, passioni che continua a coltivare in parallelo. Frequenta i corsi della Scuola Holden e, dopo essersi occupata di critica teatrale e di giornalismo sportivo, si dedica alla narrativa.
Scheda tecnica
Editore Libromania
Collana romance
Formato ebook
Pagine 166 ca
Ean 9788899797355
Per informazioni:
Valentina Doati Mobile: +39 335 1870039 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.