Nasce il social-green di NOLOGO, marchio internazionale per prodotti etico-sostenibili

La firma NOLOGO lancia il suo primo prodotto a marchio: il pet food biologico di EFFEFFE che incarna in pieno gli ideali della firma internazionale ideata da Key Solution e SGS Italia. sostenibilità  e sostegno sociale.

Novità assoluta per lo scenario italiano e internazionale, NOLOGO nasce per soddisfare l'esigenza dei consumatori per beni di largo consumo di qualità e sostenibili, che attraverso il loro acquisto contribuiscano a sostenere il Sociale.

NOLOGO è un marchio, utilizzabile come brand o sigillo di garanzia internazionale, registrato in 33 paesi e utilizzabile su oltre 200 prodotti/mercati che vanno dalla cura della persona e della casa agli articoli di carta e cartone, materiali plastici, cancelleria, editoria e articoli scolastici, dai prodotti ortofrutticoli e ittici al Pet Care, prodotti forestali, piante e sementi.

Si rivolge alle aziende produttrici che si riconoscono nella filosofia NOLOGO e vogliono valorizzare i propri prodotti impegnandosi a sottoporsi ad un processo di attestazione rilasciata da SGS Italia SpA, ente di certificazione internazionale, che verifica la coerenza comportamentale e il rispetto dei valori NOLOGO e della legislazione vigente in ogni singolo paese.

L' Attestazione conferma al Consumatore che i prodotti NOLOGO sono realizzati da aziende che adottano un comportamento socialmente responsabile sia nella governance che nella realizzazione dei prodotti, rispettano i valori NOLOGO e sostengono le iniziative promosse nell'ambito Sociale.

Il network NOLOGO offre al consumatore la garanzia di usufruire di categorie di prodotto differenti, fornite da aziende diverse ma legate dalla stessa filosofia; offre alle aziende notorietà e visibilità nei confronti di un segmento di clienti in forte crescita; consente ad Associazioni, Onlus e Enti NoProfit di finanziarsi in maniera svincolata da una specifica categoria di prodotto.

I valori e la notorietà insiti nel marchio NOLOGO hanno trovato conferma nella risposta del pubblico del SANA 2014 che ha riconosciuto a NOLOGO la capacità di unire il mondo del “Green” - attenzione all'ambiente, biologico – al mondo del “Sociale” - impegno del mondo produttivo a devolvere quota parte dei ricavi in progetti legati ad associazioni e ONLUS.

 

La partecipazione al SANA è stata l'occasione per presentare NOLOGO bio un prodotto pensato per il settore pet care: un alimento biologico, prodotto secondo severe norme che prevedono coltivazioni nel pieno rispetto della natura, senza lo sfruttamento del suolo, l'uso di sostanze appetizzanti di sintesi o prodotti transgenici, l'utilizzo di concimi organici e metodi di allevamento non cruenti basati sul “benessere animale”. Il tutto all'interno di una confezione ecologica in mater-bi compostabile e alluminio riciclabile.

Abbiamo ritenuto che i valori del progetto NOLOGO sposassero in pieno quelli del nostro prodotto e pertanto è stato naturale utilizzare la firma NOLOGO per veicolare al consumatore finale l'aderenza ai principi di sostenibilità, solidarietà e serietà insiti in questo marchio” afferma Gianmarco Ferrari, direttore commerciale di Effeffe.

 

L'idea di Key Solution, che lega la vendita dei prodotti a marchio NOLOGO alla donazione di quota parte dei proventi in progetti di solidarietà sociale, ha suscitato l'interesse di SGS Italia SpA, leader mondiale nei servizi di verifica, ispezione e certificazione d'impresa, con 80.000 dipendenti e 1.650 uffici nel Mondo.

“Oggi i consumatori sono sempre più consapevoli dell'impatto che le loro scelte hanno nelle decisioni delle Imprese. La domanda di comportamenti etico sostenibili sembra non trovare ancora una adeguata offerta sul mercato; questo apre importanti spazi di dialogo per le aziende che vogliano cogliere questo "richiamo" da parte dei consumatori. Riteniamo che sia nell'interesse delle Imprese rispondere al meglio a queste esigenze. Il progetto NOLOGO ci ha positivamente colpito per la sua visione globale e per le sue potenzialità in tal senso e pertanto abbiamo deciso di partecipare fornendo i nostri servizi e le nostre competenze” spiega Laura Ligi di SGS Italia.

Ovviamente l'impegno sociale vedrà in prima linea anche Key Solution ed SGS le quali doneranno una parte dei proventi a sostegno di attività di solidarietà sociale; inoltre ogni anno Key Solution redigerà il Report Annuo di Solidarietà Internazionale con l'elenco di tutte le iniziative di sostegno Sciale realizzate grazie alla sensibilità delle aziende del circuito NOLOGO.

 

Per informazioni:

Dott. Stefano Pistis Tel. +39 339 1901964 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Sito web: http://www.nologolicensing.it/

Mediamover


 C.na San Giuseppe, 58
 20882 Bellusco (MB)
Mob. 340 2893068
info@mediamover.it
PIVA 07602130960

lusaleone

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.