A Segrate un evento musicale a sostegno di Fridays For Future
Nell'ambito della Stagione "Teatro della Solidarietà" del Comune di Segrate, Circolo Metromondo organizza un evento solidale a sostegno delle attività di FRIDAYS FOR FUTURE Milano contro il cambiamento climatico.
L' iniziativa è prevista per sabato 20 aprile, alle ore 21.00, presso il Teatro Toscanini di Cascina Commenda, via Amendola, 3 Segrate - Mi, (a 8 min. da Lambrate/Milano).
In occasione della serata solidale si alterneranno sul palco numerosi artisti intervenuti per sostenere l'attività milanese del movimento internazionale che si batte per la giustizia climatica. Il 19 aprile si terrà lo Sciopero Globale di ragazze e studenti per il clima e, a Milano, proprio il 20 ci saranno altre iniziative di convergenza climatica di altri settori (es. operai ex-GKN e mondo del lavoro) per fermare l'emergenza climatica e proporre alternative energetiche ecocompatibili.
I cantautori Massimo Priviero - che presenterà qualche brano del suo prossimo disco -, Flavio Pirini cantastorie, comico, attore e Laura B, cantautrice, interprete e autrice (a fine aprile è prevista l'uscita del suo EP), apriranno l'evento musicale che vedrà la partecipazione anche di Paolo Farina trio con canzoni antirazziste, antimilitariste e solidali e di Tiziana Francesca Vaccaro con i suoi stralci e canti di "Terre di Rosa" (Rosa Balistreri).
Lo spettacolo proseguirà con la cantante Giulia Leone, vincitrice dell'ultima edizione del MUVI Music Contest, accompagnata dalla chitarra di Giovanni Deidda. Il gruppo di danza "Gipsy Spring" di Metiss'art proporrà una performance di danza etnica.
Lilly Montserrat, cantante messicana, allieterà il pubblico con canzoni latinoamericane, mentre Angelo Rodà, chitarrista e cantante, guiderà una cantata finale collettiva con canzoni, in tema ambientale, di De Andrè e Battisti.
Interverranno Ivano Tajetti per il Comitato Provinciale Anpi, in vista del 25 aprile, un rappresentante di Fridays For Future Milano.
Presenterà la serata Giuseppe Verrini, critico musicale.
Dalle 19.45 alle 20.45 è previsto il servizio bar/ristoro a cura di Cascina Commenda, (prenotazione consigliata).
Prenotazioni biglietti e servizio bar:
Telefono: 022137660 - WhatsApp: 3336424723
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Biglietteria aperta giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Ingresso per lo spettacolo: 10 € (gratuito per minori di 12 anni).
www.metromondo.com - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 3896986350 - Facebook e Instagram: Circolo Metromondo
Tags: fridays for future, Greta Thunberg