Miracolo a Milano Est: tornano gli appuntamenti con le proiezioni all'’aperto di Cinevan

Dal 20 al 23 giugno la troupe di Cinevan racconterà attraverso un cortometraggio di 19 minuti, i piccoli e grandi miracoli quotidiani, compiuti nella Milano del lockdown, da associazioni e volontari

Ci sono i ragazzi del Mutuo Soccorso che hanno distribuito casse alimentari durante tutto il periodo del lockdown e continuano a farlo ancora oggi, c'è il comitato inquilini che aiuta i condomini più soli e l'associazione delle donne musulmane che è stata molto attiva in questo periodo di isolamento domestico.
Sono solo alcune delle realtà raccontate nel cortometraggio documentario "Miracolo a Milano Est" prodotto dall’associazione culturale "Cinevan" grazie alla cooperativa "Compagnia Itinerante" e al sostegno dell’8x1000 Valdese, che rappresenta la nuova tappa di un progetto di narrazione urbana della città di Milano iniziato nel 2018 nella zona sud della città.

A 70 anni dall’uscita nelle sale del celebre film di De Sica, la troupe di Cinevan è andata alla ricerca di piccoli miracoli quotidiani compiuti da associazioni di volontariato e comitati di inquilini nell’anno della pandemia, il risultato è un cortometraggio di 19 minuti che sarà proiettato in piazze e cortili di case popolari con il cinema mobile dell’associazione.

Trailer:

Questi gli appuntamenti:

- 20 giugno Giardini di via Mosso ore 21. Proiezione del cortometraggio "Miracolo a Milano Est" con la presenza dei registi e a seguire proiezione de "Il diritto di contare".

- 22 giugno ore 21 nei cortili del 2° quartiere operaio Umanitaria, ingresso dal Bookstore via Porpora 43/47 ang. via Boccherini. Proiezione del cortometraggio "Miracolo a Milano Est" con la presenza dei registi e a seguire proiezione di "Little miss sunshine".

- 23 giugno ore 21 nel cortile interno di via Cesana 3. Proiezione del cortometraggio “Miracolo a Milano Est" con la presenza dei registi e a seguire proiezione di "Quasi Amici".

Progetto sostenuto con i fondi
Otto per Mille Valdese, promosso da Compagnia Itinerante e Bookstore, con il supporto di #mm Società Umanitaria Mutuo Soccorso Milano APS Cortili Solidali Progetto AISHA