Al via la nuova produzione ALMA TV "fuori dai fornelli"
Nuova produzione ALMA TV, con un format da 20 puntate, nelle quali il funambolico e divertente Andy Luotto, vuole contribuire con una idea di cucina sana ed equilibrata, condita con un humor “non-sense”, anche grazie alla partecipazione dello Chef Marcello Leoni. La partenza è prevista il 27 Aprile alle 21.00 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo, alle ore 15.00.
La coppia Luotto – Leoni è sensazionale nel mix delle proposte gastronomiche, con preparazioni sempre dettagliate ed un allegria costante, grazie ad un’amicizia trentennale, ad una simbiosi eccezionale ed una comune passione per la cucina. In Fuori dai Fornelli, le sorprese sono continue
Andy Luotto e Marcello Leoni si sono incrociati in numerosi eventi “gastro-culturali” fino a quando il loro lungo e importante percorso professionale, l’amore per la cucina e soprattutto il loro “nonsense” li ha convinti a realizzare insieme un programma fuori dagli schemi o meglio “fuori dai fornelli”.
In ogni puntata di Fuori dai Fornelli, emerge l’eccellenza dei prodotti di prima qualità, studiata nei particolari ed impostata sulle elaborazioni di piatti, esaltando la sensibilità dei sapori, dando risalto alle diverse preparazioni, con una forte attenzione al rispetto degli ingredienti.
In questa trasmissione a contare sono gli uomini e non le loro “maschere”, a prevalere sono gli “ingredienti” intesi come i loro talenti e gli ingredienti veri e propri.
“La cucina è sempre festa, allegria e passione – aggiunge Andy Luotto, è un modo per migliorare le proprie capacità con un sorriso sul volto, che consente di godere completamente di ogni preparazione. Con il lavoro di squadra con il grande Marcello Leoni, sono sicuro che sarà un grande spettacolo”.
ANDY LUOTTO
Luotto è attore, cuoco, autore, comico, cantante e anche ristoratore statunitense naturalizzato italiano, attivo fin dalla metà degli anni settanta nella televisione (Quelli della Notte, L’Altra Domenica, Fantastico, ecc.) e nel cinema italiano (Pinocchio, Il quaderno della spesa, Go Go Tales, ecc.).
È autore di libri di ricette e racconti di cucina tra cui “Faccia da Chef” e “Padella story”. Tra le numerose collaborazioni e sue attività nel campo della ristorazione ricordiamo quella con Eataly, la “Luotto Factory”, il “Là”, il ristorante del Baglioni Hotel di Venezia. Numerose le sue partecipazioni ed interviste a programmi tv e gli articoli a lui dedicati.
MARCELLO LEONI
Marcello Leoni è un cuoco “nato” nella cucina del “Trigabolo” di Argenta, cresciuto al “Vissani” di Baschi fino a prendere la stella Michelin con il “Sole” di Trebbo.
Dal 2016 si occupa di consulenza e annovera tra i clienti il centenario ristorante “Al Pappagallo” di Bologna. Conduce il programma radiofonico e TV: “Un Cuoco da Leoni” su Punto Radio ed è testimonial del Progetto “L’Amo” per valorizzare il “Made in Italy”.
Autore del libro “Il gusto del mare”. Numerose le sue partecipazioni televisive e molti gli articoli su giornali, periodici e quotidiani per interviste e recensioni in merito alla sua attività.
FUORI dai FORNELLI
Venti puntate per 24 minuti di show,in onda dal 27 Aprile alle 21.00 (dal Lunedì al Venerdì) ed in replica dal 28 Aprile alle 15.00 (dal Lunedì al Venerdì).
ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia. Un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione, per portare i contenuti di Alice e Marcopolo più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori.
ALMA TV racconta la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell’Italia.
Il team editoriale e produttivo produce nuovi contenuti offrendo un palinsesto rinnovato, di grande interesse e ricco di proposte: non solo i programmi più amati e seguiti dal pubblico di Alice e Marcopolo, ma anche format nuovi ed innovativi.
Tags: andy luotto, marcello leoni