BIBLIOTECA A DOMICILIO: perché la cultura e la voglia di stare insieme non si fermano
Milano 27 Marzo 2020- Alboran Cooperativa Sociale si avvale della collaborazione di un team di bibliotecari esperti presenti in diverse Biblioteche Comunali del territorio della Città Metropolitana di Milano e di Monza e Brianza che aderiscono al Sistema CUBI, una rete di circa 70 Biblioteche.
In questo particolare momento in cui le persone non possono venire in Biblioteca, abbiamo deciso di portare la Biblioteca alle persone, ed è qui che nasce “BIBLIOTECA A DOMICILIO”, una serie di proposte dedicate ai bambini e agli adulti.
A CASA CON UN LIBRO: ogni giorno pubblichiamo una serie di videoletture per ragazzi divise su due turni, alle ore 10.00 letture per i più piccoli; alle ore 16.00 letture dedicate ai più grandi.
IL FINALE LO SCEGLI TU: una volta a settimana, a partire dall’incipit di una storia uguale per tutti, chiediamo ai ragazzi di provare a scrivere il loro finale.
GIOCHI LINGUISTICI: ogni giorno un gioco diverso, per tenere allenata la mente.
APERIBIBLIO ONLINE: una volta a settimana, videoconferenza per parlare degli ultimi libri che abbiamo letto o dei film che ci sono piaciuti.
Oltre alle proposte relative al progetto “BIBLIOTECA A DOMICILIO” si organizzano laboratori creativi/ambientali in diretta tramite videoconferenza per ragazzi delle scuole primarie.
https://www.facebook.com/alborancoop/
Contatti : Alboran Cooperativa Sociale
Via Toti 6 – Peschiera Borromeo (MI)
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.