#iorestoacasa: il Coro Piccoli Cantori di Milano APS fa cantare grandi e piccini

Milano, 19 marzo 2020. Il Coro Piccoli Cantori di Milano APS, aderendo alla campagna #iorestoacasa  vuole offrire ai genitori con bimbi piccoli, che in questo momento devono trascorre le giornate a casa, qualche momento di gioco e di svago attraverso il canto che, come sappiamo, è un ottimo strumento per creare allegria e condivisione tra bambini e tra genitori e figli.

Sono state selezionate le canzoni più divertenti e interattive della raccolta “Giocastrocche”, frutto di un progetto volto a recuperare la cultura delle filastrocche, delle conte e dei giochi di strada. Un piccolo aiuto per far vivere il più serenamente possibile ai nostri bambini questi giorni dove i loro ritmi sono cambiati.

Partecipare è semplice:

1. vai sul sito e clicca su #21giorni

2. scegli ogni giorno una canzone: canta e balla con i tuoi figli

2. fai un video mentre cantate

4. se vuoi condividere questo regalo con altri bambini e i loro genitori:

a. crea una storia sul  tuo Instangram, taggando  @piccolicantoridimilano e mettendo gli hashtag #piccolicantoridimilano  #21giorniconipiccolicantoridimilano #cantaeballaconilgiocastrocche

b. posta il video su Facebook taggando @piccolicantoridimilano

L’iniziativa #21giorniconipiccolicantoridimilano è realizzata con il sostegno di Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Est, Sud Ovest e Adda Martesana.

La Fondazione si propone come piattaforma di partecipazione, basata sull’ascolto, e di prossimità ai bisogni del territorio. Promuove e supporta progetti di utilità sociale per rispondere, in modo innovativo, alle priorità espresse dalla collettività in ambito sociale, culturale e ambientale.

La Fondazione di Comunità Milano catalizza risorse ed energie, promuove la cultura della solidarietà e del dono per una concreta filantropia di comunità che, oltre a rispondere all’emergenza sociale, possa agire per il bene collettivo e contribuire a migliorare la società nel suo insieme. www.fondazionecomunitamilano.org

Il Coro Piccoli Cantori di Milano APS è un’associazione, un coro di voci infantili, con una storia che nasce nel 1964 dalla Niny Comolli, diplomata al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e apprezzata pianista nell’Orchestra della RAI di Milano. Il coro, diretto dal 1985 da Laura Marcora, musicista e  nipote della fondatrice, è formato da 80/90 bambini tra i 5 e i 14 anni che in tanti anni si è esibito in manifestazioni e trasmissioni importanti e ha collaborato con famosi artisti di tutto il mondo.

La mission è quella di offrire ai bambini la possibilità di coltivare il canto e di dare loro la possibilità di vivere un’esperienza di crescita, di integrazione e condivisione per diventare cittadini migliori.

www.piccolicantori.com

Tags: emergenzacvirus, #21giorniconipiccolicantoridimilano, #cantaeballaconilgiocastrocche, piccolicantoridimilano, #iorestoacasa, ufficiostampa, Mediamover