Teresa Cinque torna a Pisa con i nuovi “Errori di base”
Prosegue con una tappa a Pisa il tour dell’autrice di Pietrasanta, che Il primo marzo alle ore 21.00, si esibirà al Leningrad Cafè di via Silvestri 5.
Con il primo monologo, L’errore di base, ha conquistato un pubblico di fedelissimi (e soprattutto fedelissime) sul web: il video, pubblicato quasi per caso, su Facebook, ha superato abbondantemente i 9 milioni di visualizzazioni.
Da allora Teresa Cinque, autrice e attrice, femminista “involontaria”, affronta nei suoi monologhi con ironia e disincanto, la situazione femminile tra l’emancipazione solo letterale, le aspettative sproporzionate nei confronti degli uomini, l’ossessione per l’aspetto e la giovinezza e altri fenomeni micro e macroscopici che minano la quotidianità e la sanità mentale delle nostre contemporanee.
A volte comico, a volte surreale, a volte satirico, il reading di Teresa Cinque, diverte e coinvolge gettando qualche seme di riflessione.
Nata a Pietrasanta Elisa Giannini (alias Teresa Cinque) inizia prestissimo a studiare teatro con Raffaella Panichi presso il Piccolo Teatro Sperimentale della Versilia, oggi condotto da Federico Barsanti.
Studia Lettere all’Università di Pisa e si diletta a produrre documentari e video sperimentali. Collabora con Reset, casa di produzioni audiovisive, e segue un corso in regia e montaggio video a Lucca.
Ripresi gli studi teatrali con Giovanni Micoli a Firenze (La stanza dell’attore), inizia nel 2018 a scrivere monologhi e a pubblicarli sul web.
Esordisce con il suo spettacolo Errori di Base a Firenze al Festival L’eredità delle Donne diretto da Serena Dandini.
Leningrad Cafè, via Silvestri 5, Pisa
Domenica 1 marzo ore 21.00.
Costo del biglietto 8 €.
Tessera annuale 5 €
Per info e prenotazioni contattare:
Lorenzo 3937341171
Davide 3349450364
Simone 3920931166
https://www.facebook.com/teresa.cinque.9
https://www.youtube.com/channel/UCO7NGSLRoD92v13rs11d64A?view_as=subscriber