incontri all'Abbazia di San Benedetto in Valledacqua
conoscere il monachesimo di oggi
Nel quadro delle iniziative di interesse religioso e culturale promosse dalla Fraternità di San Bonifacio, nell'Abbazia di San Benedetto in Valledacqua (nel comune di Acquasanta Terme), cominerà sabato 4 maggio un percorso dedicato alla conoscenza del monachesimo di oggi e alle sue caratteristiche.
Sabato 4 maggio sarà possibile incontrare proprio la Fraternità di San Bonifacio che illustrerà la preghiera propria dei monaci e la loro forma di preghiera liturgica. L'incontro è alle ore 16 nei locali dell'Abbazia!
Nei sabati seguenti ci sarà l'incontro con la Comunità monastica di Siloe (sabato 11 maggio), che si trova in Maremma e quella della Fraternità della Speranza (sabato 18 maggio), in provincia di Arezzo. Anche questi incontri ci saranno alle ore 16 nella sala dell'Abbazia.
Terminerà il percorso una serie di incontri da giovedì 23 a domenica 26 maggio tenuti da don Gianluca Busi, maestro iconografo di Bologna, che guiderà alla scoperta dell'iconografia mariana e i suoi significati. Si può anche chiedere di fermarsi, in quei giorni, nell'Hotel Monastero che funge da foresteria per l'Abbazia, contattando allo 0736801878.
Per informazioni e prenotazioni si può scvrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 0736801079.
https://www.facebook.com/EffeEsseBi/
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.