Venerdì 11 gennaio 2019: Fabrizio De Andrè vive!
A 20 anni dalla scomparsa del grande Fabrizio De Andrè, Metromondo organizza un concerto dedicato al poeta dell'amore sacro e dell'amor profano. Sul palco dello Spazio La Magolfa di via Modica, 8 Milano, Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones.
Milano 3 Gennaio 2019 - L'iniziativa, nata per omaggiare l'artista attraverso le sue canzoni più celebri ed amate, si aprirà alle ore 20.00 con una cena a base di piatti genovesi. Durante la cena i partecipanti saranno allietati dalla musica di Antonio Ricci, che proporrà alcuni brani tratti dal vasto repertorio napoletano di Fabrizio De Andrè.
Alle ore 22.00 sarà la volta di Renato Franchi e l'Orchestrina del Suonatore Jones. Il nome del gruppo, preso dal titolo di un toccante brano di Fabrizio De André, testimonia la passione e la devozione dei musicisti per il maggiore poeta della canzone d'autore italiana.
Nel corso del concerto l'Orchestrina proporrà oltre 40 pezzi tutti da cantare, come Il pescatore, Via del campo, Bocca di Rosa, La guerra di Piero e la Canzone di Marinella. La danzatrice di danza gitane Sofia Verco si esibirà sulle note di alcuni brani, rendendo così lo spettacolo ancora più coinvolgente.
Durante la serata è previsto l'intervento di Ivano Tajetti, Presidente di Anpi Barona e Vicepresidente dell'ANPI provinciale di Milano .
Il concerto è organizzato da Circolo Metromondo associazione senza scopo di lucro, che da più di ventisei anni organizza eventi culturali, di spettacolo e solidali nella città di Milano.
Partner dell'iniziativa Teleambiente.
Cena (su prenotazione) e concerto: 20,00.
Ingresso dopo cena per solo concerto: sottoscrizione 5,00.
Spazio LA MAGOLFA di via Modica n° 8 – Milano (zona Barona, vicinanze p.zza Miani/p.zza S.ta Rita da Cascia, da MM2 Romolo bus 74 o 47).
Informazioni e prenotazioni:
Metromondo: www.metromondo.it- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 389 6986 350 - fb: Circolo Metromondo
Per informazioni:
Mediamover 340 2893068 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.