VALERIA VAGLIO Il 30 novembre esce il videoclip e il nuovo singolo "MI FACCIO UN REGALO "
L'artista in concerto al Lian Club di Roma il 30 novembre
Giovedì 30 novembre, Valeria Vaglio, presenta sul palco del Lian Club a Roma il suo nuovo singolo “Mi faccio un regalo”, prodotto da Vittorio Giannelli e Giampaolo Cantini.
Insieme a Valeria, sul palco, suoneranno Vittorio Giannelli (programmazioni e chitarre), Andrea Carta (pianoforte e tastiere), Cristiano Capobianco (batteria), Fabio Greco (chitarre), David Medina (basso).
Nel corso della serata sarà proiettato, in anteprima assoluta, il videoclip del brano, girato interamente a Parigi.
“Mi faccio un regalo” che anticipa l'album in uscita a maggio 2018, “è stato scritto il 28 giugno 2017, il giorno del mio compleanno, tutto d'un fiato“ dice la cantautrice. “Racconta pezzi di una vita immaginata, di un dolore sottile e inafferrabile, di un inizio inaspettato.”
“Siamo partiti dal brano, una canzone breve e piena di tranche de vie.” dice il regista Lorenzo Corvino “Allora Valeria ha chiesto che il racconto per immagini non andasse a sovrapporsi alle parole del testo con ulteriore narrazione.
Da qui l'idea di un video più atmosferico ed emozionale.
E, dato che nel brano si parla di Roma, ecco che abbiamo deciso di girare a Parigi. Come se il soggetto che parla nella canzone stesse cercando a Roma qualcuno che è ormai altrove.”
Valeria Vaglio nasce a Bari il 28 giugno 1980. All'età di 8 anni inizia a studiare pianoforte e successivamente si dedica alla chitarra e al canto. A 16 anni comincia a comporre i primi brani e ad esibirsi dal vivo. Nel 2005 vince una borsa di studio SIAE e frequenta il “Corso di perfezionamento per autori di testi” presso il Cet di Mogol. Nel 2008 partecipa alla 58° edizione del Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano “Ore ed Ore”, pubblicato nell'album “Stato innaturale” (RCA/Sony Music). Il 7 maggio 2010 esce il suo secondo album “Uscita di insicurezza” (Carosello/Artist First) composto da sette brani inediti e prodotto da Diego Calvetti. Solo un pezzo, “Nonostante le assenze”, è stato composto a quattro mani con Bungaro.
Nel 2014 esce il suo terzo album “Il mio vizio migliore” e nel 2016 scrive la colonna sonora del film “WAX”, opera prima del regista salentino Lorenzo Corvino, candidato nella cinquina dei registi emergenti ai David di Donatello.
Nel 2016 si laurea in video design allo IED di Roma.
A luglio 2017 Valeria inizia a lavorare al nuovo disco, prodotto da Vittorio Giannelli e Giampaolo Cantini, la cui uscita è prevista per maggio 2018.
Valeria Vaglio è un'attiva sostenitrice di Amnesty International e delle campagne contro l'omofobia: nel 2009 si è esibita infatti in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia e al Teatro EDI di Milano per la Giornata contro la Violenza sulle Donne.
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.