Eleuteria presenta Brucerei il Mare
Evento di presentazione 0re 18:00 store di moda PINKO, Via Dei Mille , 1 Napoli. Musica e Moda un affascinante connubio tutto da seguire.
Il ritorno alle origini della cantautrice e poli strumentista bresciana che esplora le potenzialità sonore del suo strumento principale, il violoncello, in canzoni acustiche, intime ed affascinanti .
Dal 27 ottobre sarà disponibile su iTunes, Spotify ed i principali store digitali oltre che nei negozi di dischi, “BRUCEREI IL MARE”, il nuovo album della giovane cantautrice, violoncellista e polistrumentista bresciana ELEUTERIA ARENA (classe 1986). L'uscita del disco è stata anticipata dal singolo omonimo “BRUCEREI IL MARE”, in promozione radiofonica e presto Il videoclip del singolo sarà disponibile su YouTube.
Interamente scritto, composto e arrangiato da ELEUTERIA, “BRUCEREI IL MARE” è un album di canzoni acustiche, intime ed affascinanti, suonate quasi esclusivamente con il violoncello. Nelle sue opere l'artista spinge al limite le “prospettive” del proprio strumento, usandolo in modo non convenzionale e trasformandone il suono con l'apporto di effetti personalizzati. Tocchi di colore sono stati infine aggiunti con pianoforte, violino, chitarre elettriche distorte, sonorità noise ed ambientazione elettronica.
“Brucerei il mare” è un album costituito da tanti tasselli, mondi a sé stanti, appartenenti però al medesimo mosaico di otto canzoni, più due Interludi ed un Postludio, nelle quali il pop d'autore sposa l'eleganza della musica classica.
Il progetto è stato realizzato Con il supporto del MiBACT e di SIAE, nell'ambito dell'iniziativa "Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura".
In occasione dell'uscita di “Brucerei il Mare”, Eleuteria Arena terrà sette eventi di presentazione dell'album negli store di moda PINKO di tutta Italia. Le serate, dei veri e propri concerti-aperitivi, vedranno Eleuteria eseguire live in acustico (voce e violoncello) i brani del suo nuovo lavoro.
Il 28 Ottobre sarà il turno dello store PINKO di Napoli in Via dei Mille n° 1. L'evento avrà inizio alle ore 18:00 con conclusione alle ore 20:30. Moderatrice della serata Virginia Maresca : direttore responsabile di Mydreams il portale dello spettacolo.
La cantautrice, diplomata in violoncello al Conservatorio di Verona e perfezionatasi al Royal Welsh College of Music and Drama di Cardiff, ha trovato nell'unione tra questo strumento ad arco e la sua voce il binomio perfetto. Il talento dell'artista le ha permesso di ottenere i consensi di critica e pubblico al Festival della canzone d'autore MUSICULTURA 2016 e di vincere, con il singolo “A metà”, il Premio della Critica al concorso “CapiTalent” indetto da Radio Capital, e consegnatole al museo Maxxi di Roma dal cantautore Max Gazzé, giudice della competizione.
Inoltre nel marzo 2017, Eleuteria ha avuto l'onore di esibirsi con il supergruppo O.R.k (formato da musicisti appartenenti a King Crimson, Porcupine Tree, Marta sui Tubi e Obake), in veste di violoncellista e cantante nel corso del tour dell'album "Soul of an Octopus".
La cantautrice è influenzata da artisti quali Tori Amos, Kate Bush, Bjork, Jeff Buckley, ma anche dal pianista contemporaneo Tigran Hamasyan e da gruppi progressive come King Crimson e molti altri.
Calendario completo Tour PINKO:
20/10 – PINKO Venezia – San Marco n. 4929, cap. 30124
21/10 – PINKO Firenze – Via Roma n. 26/28, cap.50123
26/10 – PINKO Milano – Via Monte Napoleone n. 26, cap. 20121
27/10 – PINKO Roma – Via due Macelli n. 90, cap. 00187
28/10 – PINKO Napoli – Via dei Mille n. 1, cap. 80121
02/11 – PINKO Bologna – Piazza Minghetti 3/F, cap. 40124
04/11 – PINKO Verona – Via Mazzini n. 72, cap. 37121
Per informazioni:
Giulio Berghella Press, radio, Tv Agency DCOD Communication By GB Play Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.