#beautytudine the taste of beauty
Il primo e unico magazine che esplora il concetto di bellezza in tutte le sue forme: beauty, luoghi del benessere, icone, artisti, chef, viaggi, profumi...
Con immagini di forte impatto beautytudine.com, rivela il bello che si cela ovunque intorno a noi.
Beautytudine.com è una finestra aperta affacciata sulla bellezza, da quella squisitamente estetica a quella spirituale.
Prodotti per la cura del corpo, make-up, fragranze, abiti, accessori e gioielli ma anche esperienze per appagare l'anima come viaggi, spa, food, arte e libri sono il panorama sul quale getta lo sguardo.E proprio come una finestra spalancata lascia entrare l'aria fresca, Beautytudine.com accoglie il vento delle nuove tendenze, le seleziona e le propone al suo pubblico.
Il nome è stato scelto perché suggestivo ed evocativo al tempo stesso di un'attitudine – a volte innata, a volte da coltivare – verso il “bello” a tutto tondo.
Nato per volontà di Valentina Avogadro – 25 anni di esperienza nel mondo dell'editoria e della comunicazione – si presenta nel 2014 come blog per trasformarsi in brevissimo tempo in testata giornalistica on line.
La Redazione è supportata da giornaliste e neo laureate in discipline umanistiche, personalità diverse ma al tempo stesso complementari, accomunate dal desiderio di alimentare quotidianamente uno strumento punto di incontro tra aziende e consumatori.
Grafica accattivante e contenuti aggiornati, disciplina e professionalità hanno portato a questi risultati:
• Visualizzazioni di pagina mensili: 24.025
• Utenti attivi al giorno: 333
• Media pagine visitate per utente: 5.66
• Frequenza di rimbalzo: 0.44%
• Tempo medio di permanenza sul sito per visitatore: 01'58
• Nuove visite: 78.57%
Profilo tipo
• Provenienza geografica: 75% IT – 5% CEE – 15% EXTRA CEE
• Residenza: 70% capoluogo – 30% provincia
• Sesso: 80% F – 20% M
• Età: 50% inferiore ai 30 anni – 45% tra i 30/55 anni – 5% oltre 55 anni
• Target età media: 25 – 45 anni. Donne indipendenti, determinate
• Scolarizzazione: 88% laurea o diploma di scuola media superiore
• Attività: 80% professionista o imprenditore
(fonte dati statistici Google Analytics)
Altre informazioni
• Internet: sito – fb – Google+ - Pinterest – Tumbir – Twitter
• Newsletter: sponsorizzata con link al sito e-commerce o sito internet.
Invio settimanale agli abbonati (2.500 circa)
• Veicolazione: edizioni speciali fruibili su piattaforma digitale
• Versione Mobile fruibile su smartphone e tablet
• Lingua: italiano
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.