Brandsavetheworld: felicemente freelance, tra marketing e networking trasversale

Milano, 6 giugno 2017 - Non c'è una sede operativa, si lavora direttamente presso quella dei clienti, ma anche al bar, al parco o comodamente sul divano di casa.

Non ci sono orari o giorni da rispettare, ognuno è libero di gestire roadmap e deadline come meglio preferisce.

C'è un networking trasversale da alimentare e valorizzare: si viaggia per scoprire nuove opportunità, ogni pranzo un business lunch.

Vivono così il business Nicola Romanelli e Francesco Turri, i due freelance alla guida di brandsavetheworld, PR Agency virtuale che riunisce liberi professionisti esperti di marketing, brand development e sponsorship management intorno a progetti su misura per realtà del mondo food, travel, e-commerce e wellness.

Nicola è il founder che lo scorso anno di questi tempi, forte di una lunga esperienza manageriale presso una multinazionale del turismo (Club Med), decide di mettersi alla prova, partendo da ciò che ha sempre curato in maniera maniacale: le business relations.

Francesco, più giovane, ma con un bagaglio internazionale anche nel lusso, lascia il suo posto fisso in Casio ed entra in brandsavetheworld nel settembre 2016.

A loro si aggiunge di recente Enrico Celiberti, lifestyle influencer con un background marketing & social (nel CV anche una collaorazione con Italia Independent) ed un fiuto speciale per le startup.

Scoprire potential stories per raccontarle prima di altri; anche questo è brandsavetheworld.   

«Le aziende ci chiedono principalmente idee out-of-the-box che possano diventare progetti nel medio-lungo periodo e suggerimenti per accrescere la propria visibilità in ambiti differenti dal proprio». - spiega Nicola Romanelli, che aggiunge - «Rispetto alla consulenza tradizionale, l'approccio di brandsavetheworld è decisamente più diretto: brainstorming e kick-off meeting sono i momenti chiave durante i quali ridefiniamo quei parametri strategici utili per esaltare brand e storydoing. Lavoriamo su action plan semplici, ma di impatto, certamente coerenti con la strategia, l'ambizione ed i valori dell'azienda cliente».

Conclude Francesco Turri: «Stiamo crescendo e ci piacerebbe accogliere nuovi freelance, orgogliosi della propria indipendenza professionale, ma al tempo stesso curiosi di condividere opportunità di business concrete e profittevoli».   

brandsavetheworld.com

 

Per informazioni:

Brandsavetheworld | Via Lodovico Mancini 3 | 20129 Milano (39) 344 2507643 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | brandsavetheworld.com

Mediamover


 C.na San Giuseppe, 58
 20882 Bellusco (MB)
Mob. 340 2893068
info@mediamover.it
PIVA 07602130960

lusaleone

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.