Primo Seminario in Italia
Lunedi 10 Aprile 2017 si è tenuto a Treviso, presso l'auditorium Stefanini, il primo evento in Italia dedicato alle muffe e ai loro effetti tossici sulla salute, che ha svelato informazioni mai rivelate prima e basate su evidenze scientifiche.
Le muffe sono la causa di importanti danni all'organismo, soprattutto a quello dei bambini, che possono avere ripercussioni per tutta la vita.
La causa di tutto ciò sono principalmente le spore che esse rilasciano nell'ambiente.
Prodotte dalle muffe in tempi brevissimi – bastano 20-30 minuti perché raddoppino in numero - le spore vengono liberate nell'aria a milioni dalla muffa presente sulla parete della stanza, sulla schiena di un mobile, l'interno di una doccia o il bordo di una vasca da bagno.
Il bambino che le respira quotidianamente va incontro a:
- irritazione delle via respiratorie
- rush cutanei e infiammazioni delle mucose
- può arrivare a soffrire di malattie croniche e allergiche
A descrivere cosa accade nell'organismo era presente la Dott.ssa Pavan Valentina, medico specializzato in medicina ambientale e malattie causate dalle muffe, membro dell'associazione ASSIMAS, e Andrea Bernardi consulente in sanificazione e igiene per Atum, organizzatrice dell'evento.
Gli interventi erano moderati da Denis Rosmi, coordinatore del progetto "Muffa e Salute".
Gli interventi erano finalizzati a informare i partecipanti sulle caratteristiche di questi organismi che non è facile eliminare dalla propria casa e il perchè le muffe proliferano così facilmente e senza sosta, quali sono gli errori - spesso gravi - che vengono commessi nel cercare di eliminarla ma che hanno conseguenze sulla salute ancora peggiori del lasciarle li e non fare nulla.
Informazioni derivate da anni di ricerca e test compiuti da laboratori e sul campo, permettono al cittadino di comprendere con chiarezza contro quale nemico si trova suo malgrado a lottare, così da fornirgli strumenti utili ed efficace per affrontare le muffe
Si sfatano i falsi miti di un uso sbagliato degli antimuffa che provocano, data la loro enorme tossicità, più danni che benefici o dell'uso di rimedi naturali che nel concreto non hanno alcun potere.
Prima serata di una serie di eventi, “Muffa e Salute “ è l'evento informativo gratuito che vuole sensibilizzare tutti coloro i quali non trovano via di uscita dalle muffe e che non vogliono arrendersi, perché non vogliono che i loro figli si ammalino.
Viene richiesto solo di prenotare il proprio posto tramite il sito http://www.muffaesalute.it/ compilando un brevissimo form, pena la non possibilità di assistere all'evento.
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.