Agevolazioni finanziarie per il franchising, a Catania e Palermo in programma due incontri il 2 e 3 marzo.
Mail Boxes Etc., in collaborazione con Unicredit e Grenke, organizza in Sicilia due seminari per presentare i vantaggi del franchising e le caratteristiche di nuove agevolazioni finanziarie, pensate per gli aspiranti imprenditori. A Catania è previsto un incontro il 2 marzo alle ore 16.00 presso Salcatania - Borgo Creativo. Il 3 marzo si replicherà a Palermo all'Hotel Casena dei Colli, ore 11.00.
28 febbraio 2017 - Mail Boxes Etc. (MBE), una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attivitàÃ⬠di aziende e privati, in occasione degli incontri previsti in Sicilia il 2 e 3 marzo, illustreràÃ⬠le importanti novitàÃ⬠in termini di agevolazioni finanziarie, per chi desidera avviare un'attivitàÃ⬠in franchising.
Dal 1° dicembre 2016 è infatti attivo SMAF, il servizio di monitoraggio delle agevolazioni finanziarie pubbliche, erogato dalla società Creaimpresa grazie ad un Gruppo di Franchisor, tra cui Mail Boxes Etc., Mercatino dell'usato, Primadonna, Naturhouse, Mrs. Sporty e Gruppo Europa.
Fabrizio Mantovani Business Development & Support Director MBE Italy afferma: “Ho ideato questa iniziativa coinvolgendo alcuni colleghi Franchisor per condividere l'opportunitàÃ⬠di essere tempestivamente informati dei finanziamenti, nazionali, regionali, provinciali o comunali, a sostegno dell'apertura di nuovi negozi da parte dei nuovi Affiliati.
Sono certo che questo sia un servizio innovativo che puòÃ⬠dare un importante vantaggio agli aspiranti Affiliati. Chiunque fosse interessato ad avviare una nuova attivitàÃ⬠e si rivolgesse a Mail Boxes Etc. o a uno degli altri Franchisor aderenti, avràÃâ¬, infatti, la possibilitàÃ⬠di conoscere le agevolazioni disponibili nel proprio territorio, avendo così la possibilitàÃ⬠di fare eventuali richieste di finanziamento per avviare il proprio punto di vendita”.
A seguire UniCredit, approfondiràÃ⬠le caratteristiche di alcuni strumenti finanziari a supporto delle nuove idee d'impresa come il fondo di garanzia, il micro-credito e il mutuo chirografario.
Giuseppe Marchese - Sales Sicilia (HO) di Grenke - società specializzata in locazioni, esporràÃ⬠le modalitàÃ⬠della locazione operativa per la realizzazione del punto vendita.
Per Mail Boxes Etc., a rappresentare le aree di Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata, ci sarà Giovanni Semeraro che illustrerà i piani di sviluppo dell'azienda nella regione siciliana, la consulenza ed il supporto offerti a chi desidera avviare un nuovo Centro Servizi MBE.
Gli incontri sono gratuiti previa iscrizione all'indirizzo: https://www.mbe-franchising.it/it/eventi
Giovedì 2 marzo – dalle 16:00 alle 18:00
Salcatania - Borgo Creativo
Via Indaco, 23
95129 Catania
Venerdì 3 marzo - dalle 11:00 alle 13:00
Hotel Casena dei Colli
Via Villa Rosato, 20
90146 Palermo
Note per la redazione:
MBE opera nel settore dei servizi ai Privati ed alle Imprese, principalmente piccole e medie aziende, offrendo consulenza al fine di rendere più efficienti, attraverso la loro esternalizzazione, quei processi - principalmente legati alla micrologistica, alle spedizioni, alla grafica e stampa - che non costituiscono il focus principale dei propri clienti.
Mail Boxes Etc. è costantemente cresciuta in tutta la sua storia e conta oggi, in circa 30 paesi, circa 1.600 Centri Affiliati che nel 2015 hanno sviluppato un fatturato aggregato pari a circa 410 milioni di euro (+8% sul 2014 a parità di cambi). In Italia la Rete Mail Boxes Etc. nel 2015 ha generato un fatturato aggregato pari a circa 159 milioni di euro (+8% sul 2014).
Fondata a San Diego in California nel 1980, Mail Boxes Etc. è stata introdotta in Italia nel 1993 da Graziano Fiorelli che ha acquisito dal gruppo americano MBE la licenza esclusiva del marchio per l'Italia. Dal 1993 ad oggi la Rete italiana è arrivata ad oltre 500 Centri Affiliati. Tra il 2000 e il 2003 MBE Italia ha acquisito la licenza esclusiva del marchio Mail Boxes Etc. anche per Spagna, Germania e Austria. Nel maggio 2009 l'italiana MBE Worldwide - società interamente posseduta dalla famiglia Fiorelli - ha acquisito dalla statunitense MBE Inc., a sua volta posseduta da UPS Inc., tutte le attività Mail Boxes Etc. a livello mondiale, diventando quindi titolare del marchio, del business format e di tutti i contratti di Master Franchising allora esistenti a livello mondiale (con eccezione di Stati Uniti e Canada rimasti in capo a MBE Inc.).
I servizi offerti dai Centri MBE oggi sono: Supporto Spedizioni & Logistica - Imballaggio - Grafica & Stampa – Servizi Postali e Domiciliazione della corrispondenza - Prodotti per l'ufficio – Stampa digitale - Etc.
I Centri MBE sono gestiti da Affiliati imprenditori indipendenti che operano sotto il marchio MBE per effetto di un contratto di franchising. Mail Boxes Etc. svolge, attraverso la sua Rete di negozi in franchising, servizi di supporto alle imprese e ai privati. I principali servizi offerti sono quelli di logistica e spedizione, svolti grazie ad accordi, a favore degli Affiliati stessi, stipulati da MBE con i principali corrieri espresso nazionali ed internazionali, e di grafica e stampa, svolti sia direttamente, che attraverso accordi con grandi centri stampa. La promozione dei servizi MBE ad imprese e privati avviene grazie all'attività commerciale svolta dall'Affiliato MBE sia all'interno, che all'esterno del punto vendita (farming), fattispecie, quest'ultima, che rappresenta specifica obbligazione contrattuale a carico di ciascun Affiliato. Mail Boxes Etc. e MBE sono marchi registrati e utilizzati per concessione di MBE Worldwide S.p.A. (tutti i diritti sono riservati). Non tutti i servizi e i prodotti offerti da Mail Boxes Etc. sono disponibili presso ciascun Punto Vendita MBE.
I siti del Gruppo MBE:
www.mbe.it - www.mbeglobal.com - www.mbe.es - www.mbe.de - www.mbe.at - www.mbefrance.fr - www.mbe.com.pl - www.mbe-franchising.it - www.mbe-franquicia.es - www.mbe-franchising.de
Contatti:
Giovanni Semeraro
Concessionario d'Area - MBE Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia
Via Abruzzo, 1 - 74121 Taranto
Tel: +39 099 376 019
Per informazioni:
Mediamover 340 2893068 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.