BOB DYLAN CAMPUS: il 4 Febbraio la Città  di Segrate in collaborazione con Metromondo omaggia il genio del 900

Sabato 4 Febbraio, l'Assessorato Cultura del Comune di Segrate in collaborazione con il Circolo Metromondo organizza la 7° edizione della rassegna "Bob Dylan Campus", un viaggio tra parole e musica di un genio del novecento, da poco insignito del Premio Nobel della letteratura L'evento si svolgerà  nell' Auditorium del Centro Civico Giuseppe Verdi, in Via XXV Aprile - Segrate (Mi), dalle ore 20.30 alle 23.00. Sul palco i Baby Blue Duet, Quantico Five e Slow Train Band.

Bob Dylan campus è un'iniziativa ideata per celebrare l'artista che, con il suo estro poetico, ha fortemente influenzato il panorama musicale degli ultimi cinquant'anni.

Considerato una delle leggende viventi più grandi in America, è stato la colonna sonora di più generazioni.
 In un susseguirsi di brani che ripercorrono l'entusiasmante quanto tormentata carriera dell'artista, i Baby Blue Duet, Quantico Five e la Slow Train Band coinvolgeranno il pubblico in un viaggio nel tempo dal sapore leggendario: partendo da pezzi folk dei primi anni 60' come Blowin' in the Wind, The Times they Are a - Changin' diventati veri e propri inni dei movimenti pacifisti e dei diritti civili americani. Lo spettacolo proseguirà con molti brani cari al pubblico e dalle sonorità rock e blues. Per citarne alcuni Like a Rolling Stone, Knockin'on Heaven's Door, Forever Young fino a Someday Baby canzone premiata con un Grammy Awards del 2006.

Durante l'esibizione, immagini e testi delle canzoni tradotti in italiano su un grande schermo, aiuteranno lo spettatore alla comprensione dell'opera di Bob Dylan nel suo complesso facendo così apprezzare la genialità e la grandezza del premio nobel.

L'ingresso sarà libero fino all'esaurimento dei posti.

organizzazione eventi del Circolo Metromondo, tel. 3896986350, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., pagina facebook: Circolo Metromondo, sito www.metromondo.it