LA FRANCIA AL PIÙ GRANDE SALONE EUROPEO DELLA COSMETICA : COSMOPROF WORDWIDE BOLOGNA 17-20 MARZO
Cosmoprof Wordwide Bologna, format fieristico leader nell'industria cosmetica internazionale, giunge quest'anno alla 50° edizione
Saranno 52 le aziende francesi che parteciperanno dal 17 al 20 marzo 2017 a Bologna a questa rilevante fiera di settore dedicata a diversi comparti della bellezza : cosmesi naturale e non, profumeria, estetica e spa, capelli e unghie, contoterzismo e materie prime, packaging. Questa manifestazione è diventata negli anni un vero e proprio “incubatore” dove buyer, professionisti e decision maker provenienti da tutto il Mondo si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove possibilità di partnership ed essere aggiornati sulle novità della cosmetica.
La Francia, nei 90.000 metri quadrati di superficie espositiva, sarà presente nel Padiglione 29, dedicato alle collettive nazionali, e nel Padiglione 21N, destinato alla cosmesi naturale e biologica. La presenza francese al Salone sarà coordinata da Business France.
L'industria cosmetica francese rappresenta uno degli attori fondamentali dell'economia d'Oltralpe, il settore è costituito per l'81% da PMI e si sviluppa su circa l'80% dell'intero territorio francese. La cosmetica francese si presenta come un mercato dinamico, in crescita costante e leader nell'export, terzo settore nazionale per export netto dopo quello aereonautico e del food & beverage nel 2015. I prodotti di maggior traino sono quelli destinati allo skincare, al maquillage e alla profumeria di nicchia. L'offerta francese si dimostra innovativa e molto attenta alle richieste del mercato. La cosmesi biologica e naturale conferma il suo eccellente stato di salute nel marcato francese, si stima infatti un tasso di crescita nel 2015 di oltre il 7%, che ha generato un fatturato globale di circa mezzo miliardo di euro previsto in aumento.
Per maggiori informazioni e appuntamenti con le società: Alberto Frescura Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni:
Contatto stampa: Barbara Galli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Blog - Twitter - Facebook