Workshop Mail Boxes Etc.: le opportunità per avviare una Start up in franchising in Lombardia grazie al bando Intraprendo
14 novembre 2016 – Mail Boxes Etc. organizza un incontro nella cornice dell'innovativo spazio di coworking Copernico Milano Centrale per presentare le agevolazioni e gli incentivi oggi disponibili per chi volesse iniziare una propria attività imprenditoriale in franchising. L'appuntamento è a Milano mercoledì 16 novembre alle ore 17. Grazie all'esperienza del suo network nella distribuzione di servizi e prodotti in trenta paesi del mondo, Mail Boxes Etc. può offrire una consulenza che è indispensabile per chi entra per la prima volta nel settore. In questo modo l'azienda permette di ottenere molte informazioni utili per valutare l'apertura di un centro MBE in Lombardia alla luce delle opportunità esistenti.
Il workshop è, in particolare, l'occasione per conoscere i vantaggi del bando Intraprendo, promosso da Regione Lombardia per favorire la nascita di nuove imprese e il rilancio di quelle esistenti. Il nuovo finanziamento consente un'agevolazione del 60% delle spese ammissibili, di cui il 90% a tasso zero e il 10% a fondo perduto con un incentivo massimo di 65mila Euro. Se i beneficiari hanno meno di 35 anni o più di 50, e sono usciti dal mondo del lavoro, l'incentivo può arrivare fino al 65% delle spese ammissibili.
Durante l'incontro interverranno Pamela Rossi, Retail Network Development MBE, che farà una panoramica del settore del franchising in Italia e i piani di sviluppo della rete MBE con un focus sulla Lombardia, presentando la formula imprenditoriale del gruppo, l'attività dei centri, la formazione e il supporto quali plus di un grande network in franchising. Seguirà l'intervento di Carlo Armeni, Retail Network Developer, che entrerà nel merito del nuovo bando Intraprendo, parlando inoltre degli accordi quadro in essere tra MBE da una parte e Unicredit e Grenke dall'altra per il finanziamento dell'attività imprenditoriale. Il workshop si concluderà con la testimonianza di un affiliato MBE il quale racconterà la sua esperienza. Al termine, ci sarà spazio anche per domande e richieste di chiarimento da parte dei partecipanti.
Workshop MBE “Avviare una Start up in franchising”
Mercoledì 16 novembre 2016, dalle ore 17 alle 19
Copernico Milano Centrale, via Copernico 38 Milano.
Per partecipare all'incontro è necessario registrarsi:
www.mbe-franchising.it/it/registrazione-evento?idevento=270484301
Note per la redazione:
Mail Boxes Etc. (MBE) è una delle maggiori reti al mondo di punti vendita nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati.
Mail Boxes Etc. conta oggi, in circa 30 paesi, oltre 1.600 Centri Affiliati che nel 2015 hanno sviluppato un fatturato aggregato pari a circa 410 milioni di euro (+8% sul 2014 a parità di cambi). In Italia la Rete Mail Boxes Etc. nel 2015 ha generato un fatturato aggregato pari a circa 159 milioni di euro (+8% sul 2014).
Fondata a San Diego in California nel 1980, Mail Boxes Etc. è stata introdotta in Italia nel 1993 da Graziano Fiorelli che ha acquisito dal gruppo americano MBE la licenza esclusiva del marchio per l'Italia. Dal 1993 ad oggi la Rete italiana è arrivata a 532 Centri Affiliati (dati al 1/1/2016). Tra il 2000 e il 2003 MBE Italia ha acquisito la licenza esclusiva del marchio Mail Boxes Etc. anche per Spagna, Germania e Austria.
Nel maggio 2009 l'italiana MBE Worldwide - società interamente posseduta dalla famiglia Fiorelli - ha acquisito dalla statunitense MBE Inc., a sua volta posseduta da UPS Inc., tutte le attività Mail Boxes Etc. a livello mondiale, diventando quindi titolare del marchio, del business format e di tutti i contratti di Master Franchising allora esistenti a livello mondiale (con eccezione di Stati Uniti e Canada rimasti in capo a MBE Inc.).
I servizi offerti dai Centri MBE oggi sono: Supporto Spedizioni & Logistica - Imballaggio - Grafica & Stampa – Servizi Postali e Domiciliazione della corrispondenza - Prodotti per l'ufficio – Stampa digitale - Etc.
Contact:
Mail Boxes Etc.
Viale Lunigiana, 35/37 - 20125 Milano
Tel. +39 02 67 625 1 – Fax: +39 02 67 625 625
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni:
Mediamover 039 6022227 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.mediamover.it