All'Orto di Brera frutta e verdura sono a prova di chef
Un nuovo spazio in zona a Brera all'insegna dell'alimentazione sana e naturale, che rivoluziona l'idea tradizionale del negozio di frutta e verdura: all'Orto di Brera si possono trovare prodotti naturali di primissima scelta. In più, da oggi è possibile anche pranzare per gustare i piatti preparati in casa dallo chef con fantasia e ingredienti genuini.
24 Maggio 2016 - Spaghetti di verdure, sushi vegetariano con la variante del puré di cavolfiore al posto del riso, tortini di verdure, cous cous dolce con frutta di stagione: sono solo alcune delle proposte originali dell'Orto di Brera che lo chef Claudio Crotti inventa ogni giorno per trasformare la frutta e la verdura della migliore qualità in piatti genuini, sani ma raffinati.
E' così che Milano accoglie la primavera in arrivo. L'Orto di Brera è uno spazio del tutto nuovo, che nasce dalla tradizione del negozio di frutta e verdura, a Milano nello storico quartiere di Brera dal 1963, e dall'energia del signor Michele che da allora conduce con energia l'attività, trasmettendo ai figli la stessa passione: è Leonardo a gestire in prima persona L'Orto di Brera, che rimane un ortofrutta di prima qualità ma si evolve con un servizio di cucina che permette sia di pranzare seduti a tavola, sia di utilizzare il servizio take away che propone pietanze pronte da portar via, cucinate in negozio.
Numerose le insalate, primi e secondi sfiziosi - vegetariani e non - i contorni, i dessert e i centrifugati con prodotti di stagione. Oppure per la colazione o per una merenda, gli smoothies preparati al momento e personalizzabili con gli abbinamenti più golosi, come banana-cannella o mandarino-miele. In negozio è possibile inoltre acquistare prodotti confezionati, come i pesti fatti in casa, i sughi, le marmellate, gli yogurt e molto altro.
“Sono orgoglioso di dar seguito alla tradizione della bottega artigianale iniziata con mio padre negli anni Sessanta proprio in Brera, innovandola secondo il gusto e le tendenze di oggi” - dice Leonardo Tedone. - “La qualità della frutta e verdura che si trova da noi, scelta ogni giorno con occhio esperto, si riconosce dal sapore autentico e si abbina alle moderne possibilità dell'alta cucina. Con questa formula possiamo proporre piatti naturali e sempre freschi, offrendo ai clienti prodotti dal raccolto alla tavola con un tocco di classe”.
Per informazioni:
Mediamover Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.