Nominato a Torino il nuovo Console Onorario della Casa Imperiale e Reale Cernetic di Montenegro e Macedonia
20 luglio 2016 E' Francesco D'Alessandro, giovane con una solida esperienza imprenditoriale e manageriale. Il suo ruolo favorirà la cooperazione con gli imprenditori locali e la mediazione culturale.
Integrazione e nuove opportunità imprenditoriali, questi sono i principali vantaggi che porterà il nuovo console onorario della casa imperiale e reale di Montenegro e Macedonia, Francesco D'Alessandro a Torino. A nominarlo il Principe HIRH Stephan Cernetic, della Casa Imperiale e Reale ÃÅernetiÃâ¡ Principe di Montenegro e Macedonia, Albania, Serbia e Voivodina de jure Imperatori di Costantinopoli, di Romania, e di Grecia
D'Alessandro, 43 anni e origini partenopee, vive e lavora nel capoluogo piemontese, dove si è laureato in Economia e commercio. Nei primi anni di carriera ha seguito diversi progetti di ristrutturazione e di riduzione dei costi industriali per grandi aziende in Italia e all'estero, entrando a un certo punto nel settore automotive.
Ha seguito la più importante ristrutturazione con attività di M&A per Avtovaz in Russia. Oggi da imprenditore e investitore continua a occuparsi di marketing e di finanza, operazioni straordinarie, M&A, ristrutturazioni e di startup innovative.
Da circa dieci anni ha fondato una sua azienda (www.resultsadv.it) che si occupa di marketing e comunicazione per le grandi realtà in Italia e all'estero ed è socio fondatore / co-fondatore e C.M.O di società, quali la Clinica Promea, Club degli Acceleratori SpA, Pagine Salute Edizioni SpA, RivaBanca BCC, MonterosaTerme, GuidaSicuraSupercar e DroniWorld.
“Questa nuova carica istituzionale di console onorario a Torino della casa imperiale di Montenegro e Macedonia mi riempie di orgoglio ed è uno stimolo a promuovere l'integrazione tra le culture e compiere una mediazione che si auspica possa permettere una proficua cooperazione internazionale tra gli imprenditori della mia città e il Paese che rappresento”, ha detto Francesco D'Alessandro.
Per informazioni:
Mediamover Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.mediamover.it