Neopatentati più sicuri al volante grazie ai corsi di Guida Sicura
A Torino Guida Sicura Supercar si fa promotrice di un importante progetto rivolto ai neopatentati. L'attività si pone come obiettivo quello di aumentare il livello di sicurezza e prudenza nella guida del veicolo nel periodo tra il rilascio della patente e le prime esperienze al volante.
7 Marzo 2016 - Le cifre parlano di oltre 50mila giovani tra i 18 e i 25 anni coinvolti in incidenti stradali (dati Aci 2013) e di una percentuale altissima tra i neo patentati.
Il corso, organizzato dal centro Guida Sicura Supercar in convenzione con ACI, è una tappa importante per acquisire l'adeguato livello di sicurezza nella guida, ma anche un'occasione di divertimento: i giovani potranno provare l'ebrezza della guida di una Ferrari, ma rigorosamente in pista! L'intero corso si svolge nell'arco di una giornata che prevede:
-
Lezione in aula: dove si approfondiscono conoscenza dei pneumatici e loro aderenza, dinamiche dell'auto, postura di guida, distribuzione dei carichi e come comportarsi in caso di pioggia e quando si viaggia
-
Esercitazioni pratiche: slalom lento e dinamico, traiettorie e curve, sovrasterzo, frenata d'emergenza con evitamento dell'ostacolo e skidcar).
Lo scopo dell'iniziativa, ci racconta Francesco D'Alessandro – Fondatore e CEO del gruppo - è quello di insegnare i comportamenti corretti da tenere alla guida soprattutto in presenza di situazioni a rischio. E' importante imparare a prendere consapevolezza di cosa vuol dire davvero guidare e gestire l'automobile per preservare la propria e altrui incolumità.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato valido anche per gli usi di Legge e per la sicurezza aziendale.
Guida Sicura Supercar.it, convinta del valore sociale del progetto, vuole offrire una vera opportunità ai giovani, promuovendo il corso di GUIDA SICURA a soli 99 euro per tutti i neo-patentati nei primi sei mesi di guida dal conseguimento della patente B.
I corsi si terranno, su prenotazione, nei centri specializzati di Bruino e Lingotto (TO)
Per iscrizioni e maggiori informazioni chiamare il 347 7913763.
www.guidasicurasupercar.it
Per informazioni:
Mediamover 0396022227 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.mediamover.it