A Catanzaro si parla di franchising e imprenditorialità
Giovedì 10 Marzo 2016 Mail Boxes Etc., in collaborazione con Unicredit e Grenke, organizza un incontro gratuito per presentare le caratteristiche e i vantaggi del franchising, un modello imprenditoriale in costante crescita.
3 Marzo 2016 - Il franchising e le nuove possibilità di crescita imprenditoriale: sono questi i temi al centro del seminario “Il Franchising: un sistema per fare impresa in Rete e lavorare in autonomia.”, promosso e organizzato da Mail Boxes Etc. (MBE), una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati il 10 Marzo 2016 alle ore 11.00, presso la sede di Unicredit in Piazza Basilica dell'Immacolata 10 a Catanzaro.
L'appuntamento, gratuito e aperto agli aspiranti imprenditori e a coloro che desiderano informarsi su una nuova attività professionale autonoma, offre una panoramica sullo stato attuale del franchising in Italia e sulle opportunità di sviluppo in questo settore.
In Italia il settore registra un giro d'affari complessivo di 23 miliardi di euro da 950 aziende franchisor e 51.000 franchisee (negozi affiliati), dando lavoro a 180.000 persone (dati Assofranchising 2014).
Un fenomeno che risulta consolidato nel Nord Italia ma in rapida espansione nel Centro e nel Sud, mentre aumenta anche il numero delle donne che sceglie di aprire un punto vendita in franchising: sono 16.900, pari al 33,15% del totale.
Durante l'incontro interverranno Giovanni Semeraro – Concessionario di Area MBE per le regioni Calabria – Puglia – Basilicata – Sicilia – che presenterà la sua testimonianza di rete di successo e il suo modello di business aziendale e Gaetano Altomare di UniCredit, che illustrerà le possibilità in tema di agevolazioni finanziarie.
La partecipazione al seminario è gratuita, previa registrazione sul sito www.mbe.it
Per informazioni:
Mediamover 039 6022227 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.mediamover.it