Mail Boxes Etc. riparte con gli incentivi per giovani e disoccupati
La società , tra le principali reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, mette a disposizione un'agevolazione per l'apertura di un proprio negozio ai giovani fino a trent'anni e alle persone senza occupazione. Il termine per usufruire dell'incentivo è il 31 luglio 2015.
25 marzo 2015 – Mail Boxes Etc. (MBE) offre un incentivo con validità fino al 31 luglio 2015 per i giovani con un massimo di trent'anni e le persone senza occupazione, di qualunque età, che vogliano entrare nella sua rete di negozi, aprendo un centro MBE. L'incentivo consiste in una riduzione del 30% dell'intera fee (o canone d'ingresso)*. In caso di società, per poter usufruire della facilitazione occorre che almeno la metà numerica dei soci che detiene una quota minima del 50% possegga il requisito richiesto.
Per entrare a far parte della rete MBE non è richiesta una particolare esperienza in un settore specifico, bensì diverse caratteristiche individuali: intraprendenza, entusiasmo, cultura del servizio, predisposizione alla vendita e all'autoimprenditorialità. Per chi è senza lavoro, oppure è ancora all'inizio del proprio percorso professionale e desidera avviare una nuova attività autonoma, si tratta di un'opportunità concreta. Il franchising è infatti uno dei sistemi più moderni ed efficaci per la distribuzione di prodotti e servizi, con minori rischi d'impresa rispetto alle formule tradizionali.
E' un settore che in Italia nel 2013, secondo i dati di Assofranchising, ha generato un giro d'affari di oltre 23 miliardi (+1% sul 2012), con oltre 51mila negozi che hanno dato lavoro a 187mila addetti.
“L'obiettivo di questa iniziativa, già sperimentata con successo nel 2014, è agevolare giovani e disoccupati a entrare o a tornare nel mercato del lavoro, con un'attività imprenditoriale autonoma. Pensiamo che sia un contributo concreto alla ripresa del Paese e un'opportunità professionale per molte persone che si trovano in un momento di difficoltà “- afferma Fabrizio Mantovani, Retail Network Development Director di MBE Italia.
Mail Boxes Etc.
Via Carlo Tenca 2 - 20124 Milano
Tel. 02 67 625 1 / Fax 02 67 625 625
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.youtube.com/user/MBEItalia
www.linkedin.com/company/mail-boxes-etc.-italia
*Il canone d'ingresso viene versato dall'affiliato a MBE al momento della firma del contratto di affiliazione per entrare nella rete. Il suo valore è normalmente di 25.600,00 (IVA esclusa), con l'agevolazione è ridotto a 17.920,00 (IVA esclusa). Vanno considerati a parte i costi per l'allestimento, gli arredi, le attrezzature e tutto l'occorrente per rendere operativo il punto vendita.
Note per la redazione:
Mail Boxes Etc. (MBE) è una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati.
Attraverso la Rete di Imprenditori in Franchising, MBE opera nel settore dei Servizi alle Imprese, principalmente piccole e medie aziende, offrendo servizi a valore aggiunto che mirano a rendere più efficienti - attraverso l'esternalizzazione di alcuni dei processi a supporto (specialmente nel mondo della micrologistica e dei servizi di grafica&stampa) - le principali funzioni aziendali. MBE, con i suoi Centri Servizi aperti al pubblico, offre i medesimi servizi anche all'utilizzatore non professionale quale il cliente privato tipicamente è. Infine questa presenza sul territorio consente ai punti vendita della Rete MBE di essere l'”ultimo miglio” tra i clienti e le grandi aziende quando queste vogliono soddisfare quelle esigenze di business dove il presidio fisico nei confronti del cliente, business e/o privato, è necessario.
I servizi offerti dai Centri MBE oggi sono: Spedizioni & Imballaggio - Grafica & Stampa – Servizi Postali e Domiciliazione della corrispondenza - Prodotti per l'ufficio – Servizi Web – Stampa Digitale – Fotocopie e fax - etc.
La Rete Mail Boxes Etc., arrivata oggi a 1.500 Centri Affiliati in circa 30 paesi (tra cui Italia, Spagna, Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Russia, Polonia, Messico, Panama, Venezuela, Colombia, Giappone, Malesia, Thailandia ed Australia), nel 2013 ha sviluppato nel mondo un fatturato aggregato pari a 390 milioni di Euro (+ 4% sul 2012 a parità di cambi).
MBE Italia ha registrato nel 2013 un fatturato aggregato pari a circa 152 milioni di Euro (+1% sul 2012).
Fondata a San Diego in California nel 1980, Mail Boxes Etc. è stata introdotta in Italia nel 1993 da Graziano Fiorelli, imprenditore con una lunga carriera manageriale nel settore distributivo, che ha acquisito dal gruppo americano MBE la licenza esclusiva del marchio per l'Italia. L'attività è stata avviata con l'apertura del primo Centro pilota in Via Moscova 13 a Milano, inaugurato ufficialmente il 29 aprile 1993. Dal 1993 ad oggi la Rete italiana è arrivata a 550 Affiliati. Tra il 2000 e il 2001 MBE Italia ha acquisito la licenza esclusiva del marchio Mail Boxes Etc. per la Spagna e la Germania allo scopo di sviluppare direttamente questi mercati. Nel 2003 MBE Italia ha proseguito ulteriormente la propria espansione in Europa divenendo licenziataria esclusiva anche per l'Austria.
Nel maggio 2009 l'italiana MBE Worldwide facente capo a Fineffe - società interamente posseduta dalla famiglia Fiorelli - ha acquisito dalla statunitense MBE Inc., a sua volta posseduta da UPS Inc., tutte le attività Mail Boxes Etc. a livello mondiale, diventando quindi titolare del marchio, del business format e di tutti i contratti di Master Franchising esistenti a livello mondiale (con eccezione di Stati Uniti e Canada rimasti in capo a MBE Inc.). MBE Worldwide è così diventata il Franchisor mondiale del marchio Mail Boxes Etc.
Il Presidente di Mail Boxes Etc. è Graziano Fiorelli e l'Amministratore Delegato è Paolo Fiorelli. MBE Italia è associata ad Assofranchising, l'Associazione Italiana del Franchising, di cui Graziano Fiorelli è Presidente dal giugno 2002. Nel febbraio 2014 Graziano Fiorelli è stato nominato Vice-Presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia e membro della Giunta Confederale con l'incarico “Politiche di sviluppo DMO - Franchising.
I siti del Gruppo MBE:
www.mbeglobal.com - www.mbe.it - www.mbe.es - www.mbe-de.de - www.mbe.at – www.mbefrance.fr - www.mbe-franchising.it - www.mbe-franquicia.es - www.mbe-franchising.de
Per informazioni:
Mediamover 039 6022227 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.mediamover.it