Sabato 8 novembre il Flamenco, la musica e il canto tradizionale dei Gitani in scena a Cascina Bellaria

Il folclore dell' Andalusia diffuso nei caffè di tutta la Spagna del sud all'inizio dell'800, animerà  il parco di Trenno in occasione della quarta e ultima tappa del Sud Sud Festival.

Lunedì 3 novembre 2014 - Non solo danze e musica dal vivo per questa tappa del Sud Sud Festival, ma un ricco programma che vedrà protagonisti i vivaci vestiti delle danzatrici dirette da Claudia De Lorenzo membro della "Pena Flamenco" di Milano, i piatti tradizionali andalusi come Tapas, Paella, Sangria e una tienda con abiti tipici spagnoli allestita per l'occasione. (per prenotare la cena delle 20.30: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 02.89159168).

La serata con cena e spettacolo sarà preceduta, a partire dalle ore 14.30, da laboratori di Sevillanas e da un dibattito in merito alla cittadina andalusa Marinaleda che non conosce il fenomeno della disoccupazione.

Anche questa quarta tappa si preannuncia molto partecipata, soprattutto grazie al cast artistico di alta qualità che si esibirà sul palco con lo spettacolo:
Flamenkos en el camino del Sur, sulle tracce di nuove promesse del Baile Flamenco
Cante - Corrado Ponchiroli
Guitarra - Antonio Porro
Cajón -  Francesco Perrotta
Baile - Elisabetta Bonini, Ludovica Miradoli, Marta Bonizzoni,
Roberta Luciani, Rossella de Castillo, Sarah Pedraglio
Palmas -  Claudia De Lorenzo, Daniela Gardinazzi
Coreografie - Daniela Gardinazzi, Marta Piva, Rossella Mitrano.

Il Sud Sud Festival è un evento culturale, musicale e solidale realizzato dal Circolo Metromondo in collaborazione con Athla Onlus, che nelle prime 3 tappe di questa ottava edizione del 2014 ha già visto la partecipazione entusiasta del pubblico milanese.

L'evento sarà a sostegno di progetti culturali, di solidarietà ed autofinanziamento di Metromondo e a favore delle attività per disabili dell' Associazione Atlha Onlus in Cascina Bellaria.

Ingresso senza cena € 5,00, con cena €16,00
No tessera arci (ma chi vuole potrà fare quella del 2015 a 13,00€)

L'iniziativa si terrà in spazi coperti e riscaldati, al riparo dall' eventuale maltempo.

Cascina Bellaria - Via Bellaria 90 (Parco di Trenno), Milano (autobus n° 80, da MM1 Bonola o De Angeli).

Programma completo su www.metromondo.it - www.facebook.com/metromondo