Sicurezza: la nuova piattaforma Netwrix Auditor 6.5 permette di rilevare minacce interne e prevenire violazioni aziendali
La nuova versione del software di Netwrix consente di avere visibilità completa su modifiche e configurazioni e garantisce che i dati sensibili siano sotto controllo permanente.
IRVINE, CA, Stati Uniti, Ottobre 14, 2014 – Netwrix Corporation, primo fornitore di software dell'audit delle modifiche e configurazioni, oggi annuncia il rilascio di Netwrix Auditor 6.5. La nuova versione di Netwrix Auditor semplifica il processo di conformità, rafforza la sicurezza e semplifica l'analisi delle cause principali di modifiche ritenute critiche attraverso l'intera infrastruttura IT, compresi file server e condivisioni, fornendo un servizio di auditing completo. Dando piena visibilità su chi ha accesso a quali file, attraverso la completa infrastruttura IT e il valore prima e dopo di ogni modifica effettuata, Netwrix Auditor 6.5 trasforma i registri di controllo complessi in audit trail leggibile e assicura che l'infrastruttura IT sia costantemente monitorata.
Netwrix Auditor 6.5 permette inoltre di controllare le modifiche di configurazione in qualsiasi momento e di archiviare i dati storici dell'audit. Queste funzioni, insieme all'auditing completo delle modifiche, aiutano a garantire che i criteri di sicurezza in atto funzionino e il rischio di abuso interno sia ridotto al minimo.
“La possibilità di proteggere i dati sensibili dovrebbe diventare la priorità numero uno per le organizzazioni di ogni dimensione,” ha detto Michael Fimin, CEO e co-fondatore di Netwrix. “Le fughe di informazioni hanno conseguenze devastanti tra cui la perdita di domanda dei clienti, ricavi e reputazione. Le organizzazioni dovrebbero stabilire criteri di sicurezza che siano in grado di individuare l'abuso interno e monitorare le modifiche dannose apportate alle informazioni sensibili. La nuova release di Netwrix Auditor 6.5 è la risposta alle richieste del mercato in quanto fornisce visibilità completa di tutti i file server e controlla account privilegiati, assicurando che eventuali fughe di dati possano essere individuate nelle fasi iniziali.”
La nuova piattaforma Netwrix Auditor 6.5 include queste caratteristiche principali:
- Rilevamento e prevenzione delle violazioni della sicurezza sui file server e appliance di storage:
- La visibilità completa su chi ha accesso a quali file attraverso i file server multipli, dispositivi EMC e NetApp Filer.
- Analisi e confronto di stato ed autorizzazioni del file system in qualsiasi momento.
- La registrazione avanzata della attività dello schermo di utenti privilegiati che permette di raccogliere, ricercare e rivedere tutte le attività degli utenti, anche se gli questi hanno molteplici monitor
- Più di 30 innovazioni per aumentare la scalabilità, le prestazioni e l'usabilità di Active Directory ed auditing delle modifiche di file server.
“Netwrix Auditor è un prodotto molto potente e semplice da usare,” ha detto Daniel Boyer, professionista IT al Jefferson College. “è molto utile sapere chi ha cambiato cosa, quando e dove su un file server. Da quello che ho visto finora, Netwrix Auditor ha molte caratteristiche che lo rendono semplice e intuitivo nell'ottenere i dati necessari all'audit.“
La licenza di Netwrix Auditor 6.5 è concessa per ogni utente abilitato Active Directory ed è disponibile ora come le seguenti soluzioni:
- Netwrix Auditor for Active Directory
- Netwrix Auditor for Exchange
- Netwrix Auditor for File Servers
- Netwrix Auditor for SharePoint
- Netwrix Auditor for SQL Server
- Netwrix Auditor for VMware
- Netwrix Auditor for Windows Server
Per ulteriori informazioni: http://www.netwrix.it.
Su Netwrix Auditor
Netwrix Auditor è la piattaforma #1 nell'audit delle modifiche e configurazioni che permette di avere visibilità completa su chi ha fatto cosa, quando e dove attraverso l'intera infrastruttura IT. Netwrix Auditor provvede la più ampia copertura di sistemi e applicazioni sottoposti ad audit - più di qualsiasi altro fornitore sul mercato - tra cui Active Directory, Exchange, File Server, SQL Server, SharePoint, VMware, Windows Server, ed altri. L'auditing di qualsiasi altro sistema o applicazione è supportato, anche se non produce alcun registro, tramite la registrazione dell'attività monitor degli utenti privilegiati in grado di cercare, riprodurre o monitorare le configurazioni memorizzate nei database.
Su Netwrix Corporation
Fondata nel 2006, Netwrix si classifica nella lista di Top 100 US di aziende software in Inc. 5000 e Deloitte Technology Fast 500. Il software di Netwrix è utilizzato da oltre 160.000 clienti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito www.netwrix.it.
Per informazioni:
Anna Nikiforova +44 203-318-0261 E: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.