Gianfranco Jannuzzo sul palco del Teatro Nuovo di Torino per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica

Venerdì 10 Ottobre, la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica di Torino organizza un evento solidale, a favore dei nuovi progetti di ricerca

Torino 6 Ottobre - La serata inizierà alle ore 21.00 presso il Teatro Nuovo di Torino e avrà per titolo "Recital" magicamente interpretato da Gianfranco Jannuzzo che, con la generosità che lo contraddistingue, offrirà la sua arte per testimoniare il personale sostegno alla lotta contro la fibrosi cistica.
L'evento sarà il primo di una seria d'iniziative  solidali che la Fondazione organizzerà in tutta Italia: a partire dal  20 settembre la Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica onlus è entrata anche negli stadi diventando partner della Lega serie B con il progetto : "dai un calcio alla ricerca" e dal 11 Ottobre sarà presente in tutte le piazze d'Italia con i ciclamini per la ricerca dal titolo "FAI FIORIRE LA SPERANZA", campagna nazionale che vedrà la delegazione di Torino impegnata con banchetti in città e provincia.
Dall'11 al 26 Ottobre sarà inoltre possibile contribuire alla ricerca inviando un SMS SOLIDALE al 45502 al costo di 2 euro.
Le iniziative vedranno la sentita partecipazione di Carlo Verdone che, come in passato, sarà testimonial di questa importante campagna di sensibilizzazione.

La Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica opera sul territorio italiano con oltre 400 ricercatori, coinvolti in  progetti scientifici provenienti da tutte le parti del mondo.
Sostenere oggi la ricerca scientifica sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa, è fare dono di un futuro ai ragazzi che ne sono affetti. Per questo a sostegno degli importanti obiettivi della Fondazione nasce la collaborazione con l'istituto Promea attivo nella ricerca delle mutazioni del gene della fibrosi cistica (CFTR): promea offre l'opportunità, alle coppie che lo desiderano, di sottoporsi a screnning utili a stabilire la presenza del gene: purtroppo quasi 2 milioni e mezzo di italiani sono portatori sani della malattia e non sapendolo corrono il grave rischio di trasmetterla ai propri figli.

Di fibrosi cistica si muore e purtroppo ancor giovani. Combattiamo la fibrosi cistica: INSIEME SI VINCE.

www.fibrosicisticaricerca.it

INVITO PER I GIORNALISTI:

Conferenza stampa dell'evento e di quelli a seguire: 9 Ottobre ore 12,00 presso Promea Spa - Via Menabrea, 14 - Torino

Conduce  la conferenza stampa il giornalista Dario Rosso, partecipa alla conferenza Gianfranco Jannuzzo, Enza Furnari e per la parte scientifica la Dott.ssa Elsa Margaria direttore sanitario Promea Spa.

In programma la presentazione della campagna nazionale autunno 2014 della Ffc e degli ultimi risultati sulla ricerca del gene sulla fibrosi cistica.