A Milano, il meeting mondiale PCMA sulle sfide della globalizzazione per dirigenti d'azienda

Si svolgerà  dal 16 al 20 luglio nel capoluogo lombardo la seconda edizione del Global Corporate Summit, organizzato dall'associazione americana PCMA (Professional Convention Management Association) che riunisce e sostiene più di 6mila leader d'impresa in tutto il mondo.

9 luglio 2014 - Un'opportunità internazionale di confronto e approfondimento sulle strategie e i temi che manager e dirigenti, a capo di industrie e organizzazioni multinazionali devono affrontare ogni giorno, prendendo decisioni cruciali in un contesto globale in continua evoluzione. E' questa la natura del Global Corporate Summit organizzato da PCMA, l'associazione con sede a Chicago che fa formazione e consulenza ai leader d'impresa nel settore dei meeting, eventi, convention e fiere. L'iniziativa avrà luogo a Milano Congressi dal 16 al 20 luglio.

Fra i temi che saranno discussi, la crescente complessità nella gestione di gruppi di lavoro globali e la realizzazione di eventi aziendali di successo in continenti diversi. Il programma include inoltre testimonianze di soggetti ben inseriti nell'ambito degli eventi mondiali in modo da stimolare un dibattito vivace, proficuo e all'insegna della collaborazione e dello scambio di esperienze tra i partecipanti.

“Questa iniziativa ha lo scopo di supportare i manager nel raggiungimento di un livello di eccellenza professionale e nel poter offrire al tempo stesso un'occasione di aggiornamento e di creazione di sinergie essenziali per guidare con successo le loro società, in particolare nella pianificazione di meeting, congressi e iniziative speciali in ogni parte del mondo”, afferma Sherrif Karamat - Chief Operating Officer di PCMA – che aprirà il convegno.

La prima sessione sarà dedicata all'argomento “Globalizzazione: capire i cambiamenti, i rischi e le opportunità”, in cui interverrà l'economista e analista Stephen Archer. Il potere si sta spostando intorno alla Terra, ma cosa si intende oggi per potere? Quali saranno i centri nevralgici del business nei prossimi tre-cinque anni? Archer spiegherà perché ad alcune economie considerate emergenti bisognerebbe prestare grande attenzione (ad es. i BRICS), mentre altre stanno crescendo in modo più discreto, facendo intravedere interessanti opportunità. Emergerà qui anche la necessità per i manager di coltivare caratteristiche sempre più importanti di fronte a un quadro del genere, come la flessibilità e l'apertura mentale.

Su come coinvolgere un pubblico globale attraverso gli eventi, costruire partecipazione fra gruppi provenienti da luoghi lontani, sfruttare le potenzialità dell'online, interverranno Oscar Cerezales, Chief Operating Officer MCI Asia Pacific, e Ben Goedegebuure, Global General Manager EMEA, Maritz Travel Company.

Chris Meyer e Paolo Zeppa, rispettivamente Chief Executive Officer e Senior Vice President, Strategy & Planning, della società George P. Johnson parleranno dell'importanza dei dati per dimostrare l'efficacia di strategie e programmi: creando un collegamento tra i risultati di esperienze concluse e l'affinità di brand, definendo mosse future in base ai dati che danno più valore alla pianificazione a medio e lungo termine.

Un altro intervento di rilievo al Global Corporate Summit sarà quello di Nigel Jeremy, esperto mondiale di formazione, recruitment e sviluppo aziendale. La sua partecipazione è legata al tema “Portare team globali verso i migliori risultati”, con cui si propone di mettere in evidenza le opportunità di una collaborazione tra gruppi culturali molto differenti tra loro. Obiettivo di questa sessione sarà scoprire quali sono le tendenze e i consigli per ottenere il massimo dalla propria attività professionale e aumentare la partecipazione, sviluppando la consapevolezza di come cambi l'approccio culturale al business fra Paesi diversi.

Sono infine previsti interventi su tecnologia e outsourcing: su come Internet cambierà il business, la società e il modo di interagire. Il guru delle tendenze digitali, Ben Hammersley introdurrà gli ospiti in una nuova generazione di strumenti tecnologici basati su Internet, mostrando cosa significa utilizzarli in relazione al proprio modo di lavorare, incontrarsi, imparare e innovare. Sarà così possibile prepararsi al contesto digitale del 2015 e identificare i molteplici usi della tecnologia nel mondo, l'effetto del digitale sulla creatività e implementare un quadro di valutazione delle nuove tecnologie e le loro conseguenze.

www.pcma.org


PCMA - Professional Convention Management Association – è il punto di riferimento nella consulenza e formazione per i leader e i dirigenti delle organizzazioni professionali del settore meeting, convegni, eventi aziendali e fiere. I suoi membri sono oltre 6mila in tutto il mondo, il gruppo che ha la sede principale a Chicago, è presente con 17 filiali negli Usa, in Canada e in Messico e in più di 35 Paesi con i suoi associati.

 

Per informazioni:

Mediamover Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 039 6022227 cel. 3402893068 www.mediamover.it

Mediamover


 C.na San Giuseppe, 58
 20882 Bellusco (MB)
Mob. 340 2893068
info@mediamover.it
PIVA 07602130960

lusaleone

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.