Come guarire dalla sensazione di panico senza farmaci
Il disturbo di panico è una brutta sensazione spesse volte invalidante, come guarire?
Guarire dal disturbo di panico si può, anche senza l'aiuto di farmaci. Capire se si è pronti a superare quella fastidiosa sensazione di malessere senza farmaci, non è semplice, ma di sicuro non sarà impossibile.
Il Panico si presenta sotto vari aspetti, ma soprattutto in forme più o meno gravi. Esso è frutto di un leggero disturbo mentale, che disturba la vita del paziente.
Che sia di forma lieve o accentuata, dal panico si può guarire.
Una tecnica che può aiutare il paziente a superare questa fase così delicata, è sicuramente lo sforzo fisico. Condurre una vita particolarmente sana e salutare, con rilassanti passeggiate all'aperto, in compagnia di persone fidate può essere una buona partenza. O ancora svolgere attività fisiche dove c'è un evidente impiego di forza fisica, aiuta a mettere in circolo, una buona dose di vitalità.
Inoltre, quando davvero si ha voglia di superare il disturbo e la sensazione di panico, è consigliato, contattare uno psicoterapeuta che insieme alle sue conoscenze mediche, può indirizzare il paziente verso una terapia, anche priva di farmaci.
Molti medici e psicologi sono soliti iniziare una fase di recupero che affonda le sue radici nell'approccio cognitivo comportamentale.
Tale approccio, mette lo psicoterapeuta nella condizione, con molta delicatezza e tatto, di diventare un corretto consigliere del paziente e con molta calma e senza nessuno stress, si potrà migliorare l'agire e il pensare della persona che soffre di attacchi di panico.
La terapia cognitivo comportamentale, è un approccio molto solido che vanta almeno 50 anni di esperienza nel settore della psicologia. Viene definito uno dei migliori approcci, per niente invasivi della medicina e i successi raggiunti, sono davvero importanti.
Per informazioni:
APC-SPC Roma Scuola di psicoterapia cognitiva