L'11 Gennaio Milano omaggia Fabrizio De Andrè

A partire dalle 20.00 presso la tensostruttura di Cascina Bellaria, Circolo Arci Metromondo, in collaborazione con Etlha Onlus, organizza un concerto dedicato al poeta dell'amore sacro e dell'amor profano. Sul palco Matteo Passante, Franco Ventimiglia e il gruppo Brocantage.

8 gennaio 2014 - A 15 anni dalla scomparsa del grande Faber artisti e cantautori ispirati dalla sua musica e dalle sue parole coinvolgeranno il pubblico presente interpretando le canzoni più celebri e amate. La serata si aprirà  con un "buffet genovese" a base di focaccia ligure, trofie al pesto e con il famoso "vino bianco di Portofino" di De Andrè. Alle ore 21.30 Metteo Passante e Franco Ventimiglia, rispettivamente leader dei gruppi Malorchestra e Scala Minore Napoletana, proporranno pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana: "Bocca di Rosa, La città  vecchia, La ballata dell'amore cieco o della vanità , Le passanti" e molti altri. Alle 22.30 circa sarà  la volta dei Brocantage, giovane band di Cremona che, fondando la propria identità  sul repertorio dell'artista genovese, interpreta la musica e la filosofia di vita di De Andrè declinandole nelle inquietudini della società  attuale e sperimentando nuove sonorità . Nel corso della serata proporranno pezzi cari al pubblico come "Il pescatore, Via del campo, Volta la carta, Fiume Sand Creek, Franziska e la Canzone di Marinella". L'iniziativa è organizzata da Circolo Arci Metromondo associazione senza scopo di lucro che da oltre vent'anni organizza eventi culturali e solidali nella città  di Milano. Parte dei proventi della serata andranno a sostegno di Atlha Onlus - Associazione Tempo Libero per l'integrazione dei disabili, che in Cascina Bellaria offre ospitalità  e organizza attività  ricreative per favorire la piena integrazione delle persone con disabilità . Ingresso concerto: sottoscrizione € 5,00 (buffet escluso) www.metromondo.it Sabato 11 Gennaio, ore 20.00 Tensostruttura di Cascina Bellaria Via Bellaria 90, Milano