Inaugurazione del nuovo Centro Culturale Gabrieli con mostra pittorica di 60 opere dedicate ai tetti di Roma e ad altri soggetti.
Giovedì 14 Novembre alle ore18,30 si terrà la cerimonia di apertura del Centro Culturale Gabrieli a Monterotondo Scalo in località via Salaria, 88-km 25,300.
Monterotondo xx novembre 2013 - All'evento patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Monterotondo, Riccardo Varone Assessore, il Maestro Roberto Gabrieli esporrà le sue Opere più significative che racchiudono gli ultimi trenta anni di attività . Le circa 60 Opere esposte rappresentano i suoi famosi paesaggi urbani, con le piacevoli descrizioni dei tetti di Roma, unitamente alla serie di rose selvagge. Un adeguato excursus di Opere che testimoniano l'evoluzione artistica del Maestro. Con la creazione del Centro Culturale, il Maestro Gabrieli partecipa in modo significativo alla sviluppo artistico e culturale del territorio: come luogo di incontro e come Centro espositivo, ma anche come uno spazio importante per la promozione di attività artistiche e culturali aperte alle nuove generazione a rapporti internazionali. La realizzazione del Centro Culturale Gabrieli ben rappresenta per la Città di Monterotondo un forte passo concreto e significativo per la promozione della Cultura e dell'Arte e un punto di attrazione per gli Artisti di Roma Capitale. Il Catalogo sarà presentato dal Prof. Italo Marucci e dal Dott.Benito Corradini. All'Inaugurazione è prevista la partecipazione del Sindaco di Monterotondo, dott. MauroAlessandri, di Personalità della Cultura, dell'Arte, Artisti, Collezionisti. Il Centro Culturale Gabrieli si avvale della collaborazione dell'Accademia Internazionale La Sponda di Roma.
Per informazioni:
Roberto Gabrieli 336-909176 Accademia internazionale La Sponda Benito Corradini (Presidente) 00187 Roma - Piazza del Popolo, 3 Tel +39 06.3201443 / 335.376249 / 392.6092245 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / www.accademialasponda.com