Al via le iscrizioni ai SocialCorsi di Eclectika e Metromondo

Le due associazioni milanesi presentano il ricco calendario corsi 2013/14 in una serata che si terrà  il 20 settembre e invitano a partecipare agli incontri gratuiti in programma.

Corsi di lingue, danza, musica, per il benessere psico-fisico sono alcune delle numerose proposte pensate da Eclectika e Metromondo per "imparare, socializzare e divertirsi a prezzi accessibili". Il 20 settembre, presso lo Spazio Eclectika di via Rezia 1, è prevista una serata di presentazione con apericena, a cui sono invitati tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni. A partire dal 23 settembre open week con incontri e lezioni gratuite per scegliere tra i tanti corsi in programma. Il calendario 2013/14 è ricco di novità  e in grado di soddisfare diverse esigenze: corsi di spagnolo, arabo, russo e portoghese per chi desidera imparare una nuova lingua; corsi di danza popolare, bollywood e swing per chi ama le serate danzanti, yoga e ginnastica dolce per combattere lo stress. Il programma prevede corsi di danza per bambini e nuove opportunità  per diventare cuochi provetti, esperti nell'organizzazione di eventi o abili deejay. I SocialCorsi sono a cura di insegnanti qualificati e si rivolgono a persone di tutte le età . Su www.socialcorsi.it tutte le informazioni su sedi, orari, contenuti e docenti di ogni singolo corso in programma. www.socialcorsi.it Note per la redazione: Socialcorsi è un'iniziativa ideata e promossa dalle associazioni Eclectika percorsi in movimento e da Circolo Arci Metromondo, realtà  da anni attive nell'organizzazione di corsi per il tempo libero e per il benessere psico-fisico. Eclectika nasce come associazione nel 2005 dall'esperienza più che ventennale di Francesca Carlucci nell'ambito della danza e della ricerca sul movimento e riunisce la professionalità  e competenza di collaboratori esperti ed artisti qualificati attorno ad un progetto comune: favorire la conoscenza di sé e la crescita personale attraverso la pratica di discipline artistiche, psico-corporee, di danza e movimento, che consentono l'espressione creativa della personalità  e delle potenzialità  di corpo e mente. Il movimento è vita, flusso, energia, semplicità , naturalezza. Siamo nel corpo come siamo nella vita. Se impariamo a conoscere il nostro corpo e il nostro modo di utilizzarlo, capiremo anche chi e cosa siamo nella vita. Se riusciremo a ri-trovare la creatività  spontanea e la naturalezza del movimento nel corpo anche la nostra vita potrà  fluire nella spontaneità , ricreandosi e rigenerandosi passo dopo passo. www.spazioeclectika.it Il Circolo METROMONDO è nato nel 1992 dall'impegno spontaneo di persone che, provenienti da esperienze diverse, si sono aggregate con la volontà  di sviluppare, un progetto basato sulla promozione di iniziative ricreative sociali e culturali. In una città  come Milano, dove i luoghi d'incontro sono sempre più omologati, Metromondo vuole essere uno dei riferimenti alternativi, per l'aggregazione di coloro che vogliono fruire di un luogo aperto a tutte le culture popolari, etniche e solidali. I programmi che mensilmente Metromondo propone spaziano dall'organizzatione di corsi formativi e per il tempo libero, alla cena etnica, dal cabaret alle danze popolari, dal teatro alla canzone d'autore. Un alternarsi di serate d'impegno con altre di divertimento, perchè crediamo che tutto ciಠcontribuisca a fare "cultura sociale e solidale". www.metromondo.it