Il 27 Aprile alla Scighera è South Beat Party
Canto Antico in Concerto suona South Beat, il nuovo album in uscita e presenta il progetto di crowdfounding realizzato in collaborazione con Musicraiser.
Si aprirà alle 19.30 con un ricco happy hour a base di "casatiello e pizza di scarole" l'intensa serata dedicata al sud Italia. Ospiti talentuosi, esperti di canti e balli popolari apriranno il concerto di Canto Antico, con un vasto repertorio di pizziche e tarantelle eseguite rigorosamente dal vivo. Si accenderanno quindi i riflettori su South Beat, il nuovo disco di Canto Antico: un intenso omaggio alle radici , all'appartenenza, all'essere sud oggi. Una fusione di riti ancestrali e sonorità urbane, suggestioni seventies e groove della musica nera made in Naples Canto Antico è uno dei principali promotori della diffusione della musica e cultura popolare del sud, nel nord Italia. A partire da fine aprile sarà impegnato con Musicraiser in un'attività di raccolta fondi, capace di dare continuità a esperienze artistiche legate a tradizioni del sud Italia così vive e partecipate nella città di Milano. Musicraiser è uno strumento meritocratico che rende i fan partecipi della realizzazione di progetti musicali in cui credono. Nel corso di South Beat Party sarà possibile contribuire al progetto di Canto Antico e diventare così parte integrante delle sue iniziative. FREE ENTRY con tessera Arci. 27 Aprile 2013 ore 19.30 Circolo Arci La Scighera Via Giuseppe Candiani, 131 20158 Milano Canto Antico nasce a Milano nel 2000. Gli artisti che compongono il gruppo sono Armando Illario (fisarmonica e voce) Francesca Di Ieso (tamburi a cornice italiani e voce) Francesco Nastasi (flauto, cornamusa e piffero).
Per informazioni:
Mediamover 039 6022227 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.mediamover.it