Aperte le iscrizioni per il Master in Congress Management & Marketing degli eventi a Londra

Inizia il 16 ottobre a Londra la quattordicesima edizione del master proposto dalla Società  Europea per i Servizi e la Formazione (Sesef) con l'obiettivo di formare i futuri organizzatori di eventi e congressi.

10 luglio 2012 - Il master in Congress Management & Marketing degli eventi organizzato dalla Sesef ha una durata complessiva di circa 800 ore in cinque mesi ed è destinato a un numero di 35 partecipanti. L'attività  didattica si sviluppa in aula per la durata di circa 150 ore e altre 150 di project work, da svolgersi attraverso l'utilizzo della piattaforma e-learning Sesef con il supporto di docenti e tutor. Successivamente è previsto per tutti uno stage formativo di circa 500 ore nell'arco di tre mesi in importanti società  di organizzazione eventi, aziende, enti pubblici, società  di consulenza e realtà  ricettive italiane ed internazionali. Le figure formate con il master in Congress Management & Management degli eventi sono PCO (professional congress organizer), meeting planner & supplier, PR, product manager, brand manager, area manager, responsabile marketing. Il master offre opportunità  occupazionali all'interno di società  di organizzazione di eventi, agenzie di comunicazione, tour operator, agenzie di viaggi, grandi catene alberghiere, convention bureau, case editrici di settore, enti pubblici. Il piano didattico è in linea con gli standard professionali europei, lo svolgimento dell'attività  in aula, in lingua inglese e italiana, prevede l'approfondimento di argomenti quali: tipologie di convegni e loro format, le "parti in causa" e dominanze psicologiche, principi di professionalità , definizione degli obiettivi, amministrazione e gestione finanziaria del convegno, impostazione del programma, catering, progettazione e realizzazione aree espositive, tecnologie, gestione dei rischi, selezione del luogo e della sede, negoziazione e contrattualistica, marketing e promozione dell'evento, comunicazione interna, ufficio stampa, pianificazione e realizzazione della campagna pubblicitaria, logistica, valutazione e ROI, terminologia congressuale, organizzazione di fiere. I requisiti per l'ammissione sono la laurea o il diploma con esperienza, l'uso del PC e dei principali programmi informatici, la disponibilità  al trasferimento sul territorio nazionale ed estero. Le iscrizioni si chiudono al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. La quota d'iscrizione comprende volo A/R per Londra, il trasferimento agli alloggi all'arrivo, materiale didattico distribuito su piattaforma e-learning e la possibilità  di finanziamento della quota di iscrizione a tasso zero in 12 mesi. La Sesef inoltre fornisce l'alloggio gratuito a Londra durante la parte d'aula per tutti i corsisti. Per accedere alla selezione è necessario inviare una lettera motivazionale, il Curriculum Vitae e il modulo di ammissione che è possibile scaricare dal sito www.sesef.net via fax al numero: 0802070030. La selezione avviene con un colloquio motivazionale individuale e con test psicoattitudinali e prove di cultura generale. La Sesef (Società  Europea per i Servizi e la Formazione) è una società  per la progettazione, erogazione e realizzazione di attività  di alta formazione. La sede è a Bari dove è stata fondata nel 2004. La società  è certificata ISO 9001 ed è accreditata Formatemp, oltre a essere socio aggregato di Asfor e convenzionata con l'Università  degli studi di Bari Aldo Moro (Facoltà  di Scienze della Formazione). All'organizzazione di master e corsi per studenti e neolaureati, la Sesef affianca servizi di consulenza alle aziende.

 

Per informazioni:

Ufficio Stampa Mediamover Luisa Leone 039 6022227 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mediamover


 C.na San Giuseppe, 58
 20882 Bellusco (MB)
Mob. 340 2893068
info@mediamover.it
PIVA 07602130960

lusaleone

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.