La tua carriera nell'organizzazione di eventi inizia da Londra.

Parte il 16 ottobre a Londra la 14a edizione del Master SESEF in Congress Management & Marketing degli Eventi.

L'Osservatorio Congressuale Italiano ha recentemente ricordato che la domanda di ospitalità  congressuale in questi ultimi anni sta crescendo a tassi sostenuti ed è attentamente seguita da un'offerta sempre più ampia e qualificata non solo in Italia ma in molti paesi europei. Il mercato congressuale è cresciuto a ritmi sostenuti anche nel 2011 ma chiede competenze sempre più specifiche ed evolute. Organizzare un evento, un convegno, una convention o un meeting, promuovere un marchio, un'azienda o avviare una campagna pubblicitaria è un lavoro estremamente stimolante, che coinvolge e richiama le capacità  progettuali e creative di chi ne è coinvolto nella realizzazione. Il Master organizzato dalla SESEF, scuola di formazione d'eccellenza, ha l'obiettivo di formare le seguenti figure: PCO (Professional Congress Organizer), Meeting Planner & Supplier, PR, Product Manager, Brand Manager, Area Manager, Responsabile Marketing. Le opportunità  occupazionalial termine del Master interessano aziende quali società  di Organizzazione di eventi, Agenzia di comunicazione, Tour Operator, Agenzia di Viaggi, Grandi catene alberghiere, Convention Bureau, Case editrici di settore, Enti pubblici. Il Master ha la durata complessiva di circa 800 ore ed ha inizio il 16 Ottobre 2012; sede del Master è Londra. L'aula è aperta a 35 partecipanti. L'attività  didattica si sviluppa in aula per la durata di circa 150 ore, altre 150 di project work, successivamente per tutti è previsto uno stage formativo di circa 500 ore sviluppate su 3 mesi in importanti società  di organizzazione eventi, aziende, enti pubblici, società  di consulenza e realtà  ricettive italiane ed internazionali. Il piano didattico è in linea con gli standard professionali europei, lo svolgimento dell'attività  d'aula prevede l'approfondimento dei seguenti argomenti: Tipologie di convegni e loro format, Le "parti in causa" e dominanze psicologiche, Principi di professionalità , Definizione degli obiettivi, Amministrazione e gestione finanziaria del convegno, Impostazione del programma, Catering, Progettazione e realizzazione aree espositive, Tecnologie, Gestione dei rischi, Selezione del luogo e della sede, Negoziazione e contrattualistica, Marketing e promozione dell'evento, Comunicazione interna, Ufficio stampa, pianificazione e realizzazione della campagna pubblicitaria, Logistica, Valutazione e ROI, Terminologia congressuale, Organizzazione di fiere. Requisiti per l'ammissione sono: laurea o diploma con esperienza, la conoscenza di almeno una lingua straniera; l'uso del PC e dei principali programmi informatici; la disponibilità  al trasferimento sul territorio nazionale ed estero. La quota d'iscrizione comprende volo A/R per Londra, il trasferimento agli alloggi all'arrivo, materiale didattico su supporto cartaceo e/o multimediale e la possibilità  di finanziamento della quota di iscrizione a tasso zero in 12 mesi. La SESEF inoltre fornisce l'alloggio gratuito a Londra durante la parte d'aula per tutti i corsisti. Per accedere alla selezione è necessario inviare una lettera motivazionale, il Curriculum Vitae ed il modulo di ammissione scaricabile dal sito www.sesef.net via fax al seguente numero: 08052070030.

 

Per informazioni:

Per informazioni: SESEF SrL via Edmondo Caccuri 19 - 70124 Bari (BA) - tel. 0802070027 www. sesef.net; e.mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mediamover


 C.na San Giuseppe, 58
 20882 Bellusco (MB)
Mob. 340 2893068
info@mediamover.it
PIVA 07602130960

lusaleone

Questo sito utilizza cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.